Hoy continu tomando rumbo a mi regin
tomando seas, descifrando encrucijadas
mi cuerpo sigue practicando su cuestin
cruje mi hueso y se hace la palabra.
Hoy continu domesticando la razn
llena de asombro ante el da sucedido
proyecto un rpido boceto de la accin
trazo versiones que capturo del olvido.
Por eso canto arena
roca que luego es multitud del agua buena.
Y canto espuma
cresta que cuando logra ser ya no es ninguna.
He puesto filo al anhelante corazn
arrojo estrellas a mecharse contra vientos
el sueo ha desencadenado la cancin
y la cancin de hoy me sabe a juramento.
La prisa lleva maravilla y lleva error
pero viajamos sobre rueda encabritada
he despertado en el ojo del cicln
cuento millones de agujeros en el alma.
Por eso canto arena
roca que luego es multitud del agua buena.
Y canto espuma
cresta que cuando logra ser ya no es ninguna.
Hoy continu tomando rumbo a mi regin
con dulce ltigo de abeja en la conciencia
hoy me perd amar con planificacin
pero gane a lo que parti con la prudencia.
Hoy continu dndole cuerda a mi reloj
con timbre atado sobre nmero invisible
poco me importa donde rompa mi estacin
si cuando rompe est rompiendo lo imposible.
Por eso canto arena
roca que luego es multitud del agua buena.
Y canto espuma
cresta que cuando logra ser ya no es ninguna.
Silvio Rodríguez Domínguez, nato a Havana il 29 novembre 1946, è uno dei cantautori cubani più amati e influenti di tutti i tempi. Iniziò la sua carriera negli anni '60 come membro del gruppo musicale Los Unicornios, ma presto si affermò come solista con un sound folk-rock caratterizzato da testi poetici e melodie coinvolgenti. Rodríguez è noto per aver introdotto elementi della musica tradizionale cubana nella sua musica, creando un stile unico che ha influenzato generazioni di artisti. Tra i suoi brani più famosi figurano "Ojalá", "Unicornio", "La vida es una fiesta" e "Sueño con ser feliz". Ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Silvio Rodríguez" (1972), "El hombre de la ciudad" (1980) e "Cantar y vivir" (1994). La sua musica è stata un simbolo di resistenza e speranza per il popolo cubano durante i periodi più difficili del paese. Rodríguez ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Grammy Latino alla carriera nel 2017.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".