Cats in the cupboard
You've got to set him free
Cats in the cupboard you've got to set him free
Cats in the cupboard
You've got to set him free
Rats on the high street
You've got to let'em be
Rats on the high street
You've got to let'em be
Rats on the high street
Can't you let them be
While you're racing
People wasting
Life's enthralling
People are calling
While you're weeping
Blood is seeping
While you're dancing
No ones answering me
(SOLO)
Cats? It's cool for rats!
Cats in the cupboard
You've got to set him free
Cats in the cupboard you've got to set him free
Cats in the cupboard
You've got to set him free
Rats on the high street
You've got to let'em be
Rats on the high street
You've got to let'em be
Rats on the high street
Can't you let them be
While you're racing
People wasting
Life's enthralling
People are calling
While you're weeping
Blood is seeping
While you're dancing
No ones answering me
Nobody's answering me
A LITTLE IS ENOUGH
They say that love often passes in a second
And you can never catch it up
So I'm hanging on to you as though eternity beckon
But it's clear that the match is rough
Common sense's tell me not to try'n continue
But I'm after a piece of that diamond in you
So keep an eye open
My spirit ain't broken
Your love is so incredible
Your body so edible
You give me an overdose of love
Just a little is enough
I'm like a connoisseur of champagne cognac
The perfume nearly beats the taste
I eat an oyster and I feel the contact
But more than one would be a waste
Some people want an endless line that's true
But all I have is a little time with you
A smile sets me reeling
A kiss feel like stealing
Your love is like heroin
This addict is mellowing
I can't pretend that I'm tough
Just a little is enough
Just like a sailor heading into the seas
There's a gale blowing in my face
The high winds scare me but I need the breeze
And I can't head for any other place
Life would seem so easy on the other tack
But even a hurricane won't turn me back
You might be an island
On the distant horizon
But the little I see
Looks like heaven to me
I don't care if the ocean gets rough
Just a little is enough
Common sense's tell me not to try'n continue
But I'm after a piece of that diamond in you
So keep an eye open
My spirit ain't broken
Your love is so incredible
Your body so edible
You give me an overdose of love
A little is enough
Peter Dennis Blandford Townshend, meglio conosciuto come Pete Townshend, è un musicista britannico nato a Londra nel 1945. È considerato uno dei più influenti chitarristi e cantautori del rock, noto soprattutto per il suo ruolo di leader e chitarrista principale del gruppo The Who. Townshend ha contribuito in modo significativo alla definizione del sound rock degli anni '60 e '70 con la sua tecnica chitarristica innovativa, le sue melodie memorabili e i testi spesso impegnati su temi sociali e politici. Tra i brani più rappresentativi di Townshend figurano "My Generation", "Baba O'Riley" e "Won't Get Fooled Again". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Roger Daltrey, John Entwistle e Keith Moon, formando un quartetto musicale leggendario. Townshend è anche un autore prolifico, avendo scritto numerosi libretti per musical e opere teatrali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di