Ce soir mon amour
je ne t'aime plus
Tu es plus loin que
la distance qui nous
sépare
Et d'autant plus
absente que tu n'es
nulle part
Plus étrangère que
la première venue
Ce soir mon amour
je ne te cherche plus
Parmi mes
souvenirs au fond de
ma mémoire
Je ne t'attends plus
sur le quai d'aucune
gare
Je me souviens à
peine t'y avoir
attendue
Je sais que nous
buvions du vin après
l'amour
Que nos nuits
commençaient
quand se levait le
jour
Comme un torrent
d'ébène tes cheveux
sur ton cou
Et ton regard meurtri
quand tu fais les
yeux doux
Ce soir mon amour
je ne te trompe plus
Avec cette fille qui
dort à mes côtés
J'étais seul je lui ai
demandé de rester
Je suis seul très
souvent et je m'y
habitue
Ce soir mon amour
tu ne me manques
plus
Tu ne me manques
pas il me manque
d'aimer
De ne plus être
inutile inanimé
De n'avoir rien à
perdre et d'avoir tout
perdu
Je connais ta folie je
connais ta pudeur
Je sais qu'on se
ressemble comme
frère et soeur
Je connais ton odeur
je connais ton
parfum
Je te connais par
coeur et je ne sais
plus rien
De toi mon amour
que je n'aime plus
Sans arriver à me
sentir enfin libre
Pareil à un danseur
qui perdrait
l'équilibre
Comme un prince en
disgrâce comme un
ange déchu
Georges Moustaki, nato Yussef Mustacchi ad Alessandria d'Egitto il 3 maggio 1934, è un cantautore francese di origine greco-sefaradita. Noto per il suo ritmo poetico, la sua semplicità eloquente e le centinaia di canzoni romantiche scritte, Moustaki ha collaborato con artisti come Edith Piaf, per cui ha composto brani celebri come «La Vie en rose». Il suo stile musicale è un mix di chanson francese, musica popolare greca e influenze mediorientali. Tra i suoi album più importanti si ricordano «Le Chant du Monde» (1967) e «Moustaki chante Moustaki» (1980). Tra le sue canzoni più rappresentative: «Le Môme Piaf», «La Ballade de la Rue des Amants», «L'Amour est un oiseau rebelle».
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".