Hallo, hallo, hallo.
Sì sì sull'onda, sull'onda.
Cambia linea, cambia linea
sì pronto, hallo hallo, siamo in fase
un momento, un momento
pronto, pronto, hallo, hallo, hallo.
Erano le nove, grande calma in porto
quando ahimè la radio mi chiamò
cosa c'è per giove, un ferito un morto,
"No" mi si rispose "ma però"
"Oh capitan, c'è un uomo in mezzo al mare,
oh capitan, venitelo a salvare
non sa remar neppure sa nuotar
e finirà per affogar.
Quel poverin per rimanere a galla,
da un'ora sta seduto su una palla
e sopra l'onda glu glu glu glu glu comincia a far,
o capitan venitelo a salvar."
Erano le dieci un presentimento,
che mi spinse allora a domandar:
"Favorisca darci qualche chiarimento,
come mai c'è un uomo in mezzo al mar?"
"Oh capitan c'è un uomo in mezzo al mare
oh capitan venitelo a salvare,
hallo, hallo, sì sì vi spiegherò
datemi ascolto per favor.
Erano in sei, in sei sopra una barca
ma dopo un po' a fondo andò la barca
e cinque sopra sei furon costretti ad affogar
ecco perchè c'è un uomo in mezzo al mar."
Fino a mezzanotte non dormii tranquillo
finchè mi decisi a richiamar:
"Che cos'è accaduto, sii sincero dillo
che cos'è accaduto in mezzo al mar?"
"In mezzo al mar ci stava un bastimento
a navigar con uomini trecento
ma poi non so per quale qui pro quo
il bastimento a picco andò
Si mise in mar allor quella barchetta
che naufragò non so per qual disdetta
la palla restò a galla e glu glu glu continua a far
ecco perchè c'è un uomo in mezzo al mar."
"Quel poverin per rimanere a galla
è ancora là seduto su una palla
e sopra l'onda glu glu glu continua a far
hallo hallo c'è un uomo in mezzo al mar".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".