In November of '95, the sister of a friend of mine from high school
Committed suicide. Having never been to a funeral, I was very
Apprehensive, especially since I had been asked to play a song during
The service. Seeing her in that room along with all of those people who
Loved her and cared about her really made me think. I mainly wondered
If whatever it was that had driven her to that point could have been
Worked out in that quiet room with that group of people. I suppose
Questions just lead to more questions. I wrote this song on the way
Back home in the car. (Derek Webb)
Thank God I'm back in my car
And driving home
And driving home
'Cause the air was thin and so cold
Back in there
It was my first time
Won't be my last time
And the questions rise
Expectations fall
In light of it all
There aren't words to say
Words aren't remembered
But presence is
A good friend once told me
And he was there
He was there
But she wasn't there
It's not fair
It's not fair
(Chorus)
What crimes have you committed
Demanding such a penance
That couldn't wait for five more minutes
And a cry for help
'Cause this room is so peaceful
And this room is so quiet
And I hate the silence
And I can't walk the center aisle
I've been here for over three hours
Behind the flowers
So beautiful and young
And so alive
And so in need of someone
Someone to talk to them
'Cause theirs are fragile lives
(repeat chorus)
And I think about my brother
And how I just stood there
With my hands in my pockets
And my heart in my throat
Thank God I'm back in my car
And driving home
And driving home
But in that place I leave
All my days of taking life for granted
And the words I wrote for her
And my best friend crying
And a young girl lying
On all our hearts
(repeat chorus)
Caedmon's Call è un gruppo musicale cristiano contemporaneo statunitense formatosi negli anni '90. La loro musica fonde elementi di folk tradizionale, musica del mondo e rock alternativo, creando un sound unico e riconoscibile. Il gruppo è composto da Cliff Young (voce principale e chitarra ritmica), Danielle Young (voce; moglie di Cliff, precedentemente Danielle Glenn), Derek Webb (voce, chitarre), Andrew Osenga (voce, chitarre), Garett Buell (percussioni), Jeff Miller (basso), Todd Bragg (batteria) e Josh Moore (tastiere, fisarmonica, armonica). Caedmon's Call ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "The Garden" (1997) e "What We Are Made Of" (2000), che hanno contribuito a diffondere la loro musica in tutto il mondo. I brani più rappresentativi includono "The Way", "I Will Be Your Light" e "Come Away With Me".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di