C’EST MA FÊTE
C'est ma fête, je fais ce qui me plaît,
ce qui me plaît, ce qui me plait.
j'ai décidé ce soir de m’amuser.
Il-y-a juste une année aujourd’hui
que nous nous sommes quittés,
je vais passer cette nuit à boire et à danser.
C’est ma fête, je fais ce qui me plaît,
ce qui me plaît, ce qui me plaît,
j’ai décidé ce soir de m’amuser.
Sur le passé j’ai tracé une croix,
j’ai déchiré tes photos,
j’ai l’intention d’être heureux malgré toi,
et cela au plus tôt.
C’est ma fête, je fais ce qui me plaît,
ce qui me plaît,ce qui me plaît,
j’ai décidé ce soir de m’amuser.
Eh les amis allons-y tous en choeur,
car tout va pour le mieux,
ne croyez pas que je pleure
ou que je sois malheureux.
C’est ma fête, je fais ce qui me plaît,
ce qui me plaît, ce qui me plaît,
j’ai décidé ce soir de t’oublier.
C’est ma fête, je fais ce qui me plaît,
ce qui me plaît, ce qui me plaît,
j’ai décidé ce soir de m’amuser.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di