I called you all together for in just an hour or two
There'll be an auction on the square just might int'rest you
The first time I've seen most of you since mama passed away
And that old chair that rocked us all will be auctioned off today
Well I guess you know of course I lost the farm
That daddy sweated all his life to keep
And even worked sometimes by moonlight
Oh when all of us kids were sound to asleep
Now I guess we were all just too busy fulfilling worldly dreams
To even care when they took the chair along with all the other things
You know if you could capture all the love that we found in that old chair
Why you could wipe out all the hatred in this old world
And you'd still have a lot of love to spare
Now all I ask and it's not too much is just go with me to the square
And let's take a look among all the other things at mama's old rocking chair
And look at all the teeth marks put there when we were small
Yes go with me for one last look at the chair that rocked us all
Del Reeves (Franklin Delano Reeves) è stato un cantautore statunitense nato a 1937 e scomparso nel 2007. È noto soprattutto per il suo stile country rock, influenzato dal blues e dalla musica folk. Reeves ha raggiunto la popolarità negli anni '60 con successi come "The Last Thing I Needed" e "I'm So Lonesome I Could Cry". La sua voce profonda e le sue canzoni malinconiche hanno conquistato un pubblico fedele, anche se non è mai riuscito a raggiungere il mainstream. Reeves ha collaborato con diversi artisti del suo tempo, tra cui Johnny Cash e Merle Haggard. La sua musica continua ad essere apprezzata dagli appassionati di country rock e blues.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.