Harry Chapin

Testo Changes Harry Chapin

1.350

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Changes


I was cramped into a coffee house pew
Two dollar coke in my hand
Listening to the music run
Through and out of a drowning man.
Ten years ago I first heard him singing
To a screaming crazy crowd
Now there's thirteen loyal people
Trying to sound that loud.
And I wonder as I watch him now
Why his songs don't turn me on.
He got me into music
Where has the fragile magic gone?
And all the changes
Keep on changing
And the good old days
They say they're gone.
Only wise men
And some new born fools
Say they know what's going on.
But I sometimes think the difference is
Just in how I think and see
And the only changes going on
Are going on in me.
There was you and Fifth avenue
Before there were lies
And all my hot blood schemes
And teenage dreams
Flashed before my eyes.
I did not think I had a chance
You had to prove me wrong
It took a year and a half
Of tears and laughs
Before you moved along.
And now these long years later
When I see you once again
I wonder what you saw in me
When you loved me way back then.
There I was in you Air Force
Uncle Sam, you owned my brain.
I tried to see myself as a sex mad savior
Sailing on a silver plane.
I started out to do my duty
Ended up just doing time.
What is it about you
My mother of a country
That makes so many change our minds.
You had me on your honor roll
For your dream I would die
Now I would not even cross the street
To help you live a lie.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Harry Forster Chapin (1942-1981) è stato un cantautore statunitense noto per le sue canzoni folk rock che spesso affrontavano temi sociali e politici. Tra i suoi brani più famosi figurano "Taxi", "W"O"L"D" e il successo "Cat's in the Cradle", che raggiunse la vetta della Billboard Hot 100 nel dicembre 1974. Chapin era un attivo filantropo, impegnato nella lotta contro la fame nel mondo. La sua dedizione ispirò progetti musicali come USA for Africa, Live Aid e Hands across America. La sua carriera fu tragicamente interrotta il 16 luglio 1981, all'età di 38 anni, a seguito di un incidente stradale che gli causò un arresto cardiaco.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song