Le monde a changé, Charlie
C'est ce qui t'a tué, Charlie
C'est pas Mahomet
C'est juste des enragés, Charlie
La France a pleuré, Charlie
Mais ta liberté chérie
Elle est immortelle
Tu la vois du ciel
Le monde est cruel
Mais la vie est belle
On a tué ta vie, Charlie
Mais pas tes idées, Charlie
On va les chanter, mon frère
Et ces cons vivront, l'enfer
D'un monde libéré, Charlie
Où on peut s'marrer, aussi
Au milieu du vacarme, du Djihad et des armes
Il reste la culture, l'humour et la nature
Hé hé hé
Je suis Charlie,
Hé hé hé
Toujours en vie
Hé hé hé
Je te l'écris, et...
Je vais, le dessiner
Et te revoilà, Charlie
Aujourd'hui et demain, c'est dit
À grand coup de dessin
En hommage aux amis
Une grosse paire de seins
Sur un barbu aigri
Je suis plus fort que toi petit
La honte d'Allah c'est dit
Quand il te regarde il pleure pour toi
Il se frotte la barbe et il te comprend pas
Comment au nom de Dieu a t-on
Utilisé une arme contre un simple crayon
Tu ne vas pas nous faire taire
T'as raté ton coup
Et la France toute entière
Restera debout
Hé hé hé
Je suis Charlie,
Hé hé hé
Toujours en vie
Hé hé hé
Je te l'écris, et...
Je vais, le dessiner
On va rire et écrire, Charlie
On saura se souvenir, Charlie
De toutes ces barres de rire autant d'hara-kiri
On veillera à l'avenir aux familles aux amis
Je te le promets, mon frère
Ce s'ra dans la paix, mon frère
On tuera la misère, la tristesse et la guerre
Et on laissera derrière ces connards en colère
Hé hé hé
Je suis Charlie,
Hé hé hé
Toujours en vie
Hé hé hé
Je te l'écris, et...
Je vais, le dessiner
(x2)
Tryo è un gruppo musicale francese formatosi nel 1998 a Parigi. Il trio, composto da Daniel «Dan» Loup (voce), Jean-Baptiste «JB» Bardin (chitarra) e Laurent «Lolo» Grégoire (batteria), ha conquistato il pubblico francese con un reggae originale che fonde influenze ska, funk e world music. I loro testi, spesso impegnati e sociali, trattano temi come la giustizia sociale, l'amore e la vita quotidiana. Tra i brani più famosi di Tryo figurano «Laisse-moi t'aimer», «Le monde est beau» e «On ira». Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui «Tryo» (2001), «L'amour et le reggae» (2004) e «Les yeux ouverts» (2008). Tryo è considerato uno dei gruppi reggae più importanti della Francia contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".