Questa va per tutti quelli come me che
Di subire, non ce n'è, abbiam già dato e siamo a credito
che neanche tutto il cash che c'è ci ripagherà
Siamo gli emarginati della società
Quelli più in difficoltà che vengono esclusi
Quelli troppo intelligenti che vengono esclusi
Quelli che hanno fiumi di idee
per cambiare il mondo ma non hanno i mezzi
quindi meglio fumare e star fusi
I bullizzati, i bulli incazzati
Gli immigrati
I disoccupati, additati come sfaccendati
Quelli a cui i servizi sociali tolgono i figli
perchè per scelta non li hanno vaccinati
Quelli che lottano ogni giorno per i loro scopi
Che se sputassero il veleno sparirebbe il Covid
Quelli che trovano i fiori in mezzo ai rovi
Quelli che si fanno fuori in mezzo ai poghi, come on
QUESTA E' LA VOCE DI CHI NON CE LA FA PIU' (3x)
DI CHI NON CE LA FA PIU'
PIU' PIU' PIU' PIU'
Quelli che se cantano a voce troppo alta
A qualcuno sta sul cazzo e gli manda l'ambulanza
Quelli che non vogliono fare progetti
Meglio vivere di giorno in giorno
può esser che domani schiatti
Quelli che sotto padrone sclerano male
Quelli che il lavoro non c'è, e si lasciano andare a male
E chi dice "Qua, fratello, non si sopravvive
Io ho fame e vaffanculo a chi mi dà del criminale"
Quelli a cui lo stato, promette promette e promette
Ma alla fine glielo mette lo mette e lo mette
Quelli che odiano le canzonette
Ste vallette coi tatuaggi in faccia che non comunican niente!
Quelli che non credono più alla TV
Che si documentano, si chiedono, ricercano intanto che tu
Punti il dito su uno di noi
Convinto che nell'aldilà sarai premiato
Bravo, bravo, bravo, schiavo, schiavo
E noi invece non ce la facciamo più (3x)
Come oooooon!
Rit.
Maroun Giré nasce a Modena nel lontano 1988 da genitori musicisti, venendo perciò a contatto con la musica sin dai primi giorni di vita. Scopre di voler fare musica lui stesso nel 2001, dopo aver visto una performance di Eminem a Sanremo, ed inizia dapprima in una band crossover all'età di 14 anni, facendo cover di gruppi americani, poi come rapper solista dal 2007 in poi. Tra il 2008 ed il 2013 pubblica 1 EP, 1 album e 2 mixtape con lo pseudonimo di "SenzaNome", dapprima proponendo Hip Hop vecchia scuola ed underground poi sperimentando anche stili più "freschi" e melodici, poi, dopo qualche anno di stop, torna in lui la voglia di fare musica più cattiva, cambia quindi lo pseudonimo in "Maroun Giré" (in dialetto modenese significa "maroni girati") e torna alle origini, proponendo Hip Hop di matrice underground e Crossover. Esce nel 2020 l'EP "Chi non ce la fa più", di 5 brani, reperibile su tutte le piattaforme online, e al momento è al lavoro su un album, che uscirà nel 2021 senza ancora una data di riferimento.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.