Life is like a journey on a road that's within
Head says you should stay, but your heart says to begin
So you go
But you don't wanna go
Any life worth living
Isn't life just filled with ease
You just stay forgiving through the forest and the trees
And you'll go
Just where you wanna go
Time flies by in the city of light
Time stands still in the country
There's no time for a fuss and a fight
As we travel the land
And I'd be satisfied just to be not denied
To reside with some pride
While I ride
To the city, the city of light!
Light shines like a diamond in the city at night
When that diamond shines you know that everything's all right
But you know
We got a way to go
Let us meet the master
We don't wanna make him wait
You just keep a-knockin'
He will open up the gate
To that city of light
Master is a man with a plan I can understand
Master is a man of great reflection
Master is a man who lays his hand across the land
Master is the man of our affection
Time flies by in the city of light
Time stands still in the country
There's no time for a fuss and a fight
As we travel the land
And I'd be satisfied just to be not denied
To reside with some pride
While I ride
To the city, the city of light!
Van Dyke Parks è un compositore, arrangiatore, cantautore e paroliere statunitense nato nel 1940. Considerato uno dei più influenti musicisti americani del XX secolo, Parks ha collaborato con artisti di fama mondiale come Brian Wilson dei Beach Boys, Randy Newman e Harry Nilsson. La sua musica è caratterizzata da un'eclettica fusione di folk, jazz, classica e musica popolare americana, spesso arricchita da testi poetici e immaginifici. Tra i suoi lavori più noti figurano l'album solista "Song Cycle" (1968) e la colonna sonora del film "The Last Picture Show" (1971). Parks è noto per il suo approccio innovativo alla musica, la sua vasta conoscenza musicale e la sua capacità di creare atmosfere sonore uniche. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Comedian's Song", "Discover America" e "Theme from The Last Picture Show".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".