Ridin' on the City of New Orleans
Illinois Central, Monday mornin' rail
15 cars & 15 restless riders
Three conductors, 25 sacks of mail
All along the southbound odyssey the train pulls out of Kankakee
Rolls along past houses, farms & fields
Passin' graves that have no name, freight yards full of old black men
And the graveyards of rusted automobiles
Chorus:
Good mornin' America, how are you?
Say Don't you know me? I'm your native son!
I'm the train they call the City of New Orleans
I'll be gone 500 miles when the day is done
Dealin' cards with the old men in the club car
Penny a point, ain't no one keepin' score
Pass the paper bag that holds the bottle
And feel the wheels grumblin' 'neath the floor
And the sons of Pullman porters & the sons of engineers
Ride their fathers' magic carpet made of steel
Mothers with their babes asleep, rockin' to the gentle beat
And the rhythm of the rails is all they feel
Repeat Chorus
Night time on the City of New Orleans
Changin' cars in Memphis, Tennessee
Halfway home, we'll be there by mornin'
Thru the Mississippi darkness rollin' down to the sea
But all the towns & people seem to fade into a bad dream
And the steel rail still ain't heard the news
The conductor sings his song again
"The passengers will please refrain:
This train has got the disappearin' railroad blues
Repeat Chorus
Judith Marjorie Collins, nota semplicemente come Judy Collins, è una cantautrice e attrice statunitense nata a Seattle, Washington, nel 1939. Considerata una delle figure più influenti della musica folk americana, ha conquistato fama internazionale per la sua voce soprano potente e versatile, capace di spaziare dal canto melodico al rock progressivo. La sua carriera, iniziata negli anni '60, è caratterizzata da un'ampia discografia che comprende oltre 30 album in studio. Collins si è distinta per la sua interpretazione di canzoni folk tradizionali, come «Blowin' in the Wind» di Bob Dylan, e per le sue originali composizioni, tra cui «Both Sides Now», diventata un classico intramontabile. Oltre alla musica, Collins è nota per il suo impegno sociale e politico, sostenendo cause legate alla pace, ai diritti civili e all'ambiente. Ha collaborato con artisti come Leonard Cohen, Joni Mitchell e Stephen Stills, contribuendo a definire l'evoluzione della musica folk americana. Tra i suoi album più importanti ricordiamo «Wildflowers» (1968), «Who Knows Where the Time Goes?» (1968) e «Judy Collins Live at Carnegie Hall» (1970).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".