I see the things you do
Do you think I wander through half-blind?
I see the things you hide
The fear you have inside is nothing new
But I would never want to find out everything about you
Because I would never want to find out
What I thought wasn't true
Your mind is a place
I don't need to embrace
But what you've got on your heart
Is enough for me to start breaking through
And closer to you
Closer to you
I love you as you are
Near and not too far out of you
I love the way you walk
To hear it when you talk like you do
But I would never want to choose
What I like best about you
Because I would never want to spoil that mystery
With a clue
Your mind is a place
I don't need to embrace
But what you've got in your heart
Is enough for me to start
With enough holes in my soul
I don't need to rock and roll to stay in tune
And be open to you
Open to you
Oh the obviousness of all those Frustrating clues
They wander all around
Black and white, no sound, no improvements
But I see something like TV
With a smell and a choice
When I feel yours and my heart beating
With the wealth of the universe
Your mind is a place
I don't need to embrace
What you've got in your heart
Is enough for me to start
Making your happiness my own
Open up and let me show what I can do
When I am closer to you
Closer to you
Liz Phair (nata Elizabeth Clark Phair) è una cantautrice e musicista statunitense nata a Chicago nel 1967. Considerata un'icona del movimento indie rock degli anni '90, Phair ha conquistato il pubblico con la sua musica cruda e autentica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il suo album di debutto, *Exile in Guyville* (1993), è un classico dell'indie rock, apprezzato per la sua sincerità e la capacità di esplorare temi come l'amore, la sessualità e la vita quotidiana con una prospettiva femminile originale. Phair ha collaborato con artisti come Billy Corgan dei The Smashing Pumpkins e ha continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi, consolidando il suo status di artista indipendente di talento e rilevanza. Tra i suoi brani più noti figurano "Explain It To Me", "Supernova" e "Divorce Song".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di