The day they had a party
Right out in the street
Flags and flowers and singing
For the homecome hero's treat
I sat in the kitchen
Without a fire on the range
I knew this house had lost the cause
To ever make me warm again
Come back to me
Days are all to long
Come back to me
You never should have gone
I was so young and full of pride
And you were wild and strong
I never knew how weak I was
I watched them gather round him
When he stepped down from the car
While tears fell on my cigarette
He handed out cigars
I have your child inside me
But you will never know
I never will forget you
While I watch that child grow
Come back to me
Days are all to long
Come back to me
You never should have gone
I was so young and full of pride
And you were wild and strong
I never knew how weak I was
I was so young and full of pride
(I never, I never, I never.)
I will always be here
Fading by the day
I will wash the bloody hands
And cast the bowl away
As the years hang on me
You will always be young
And one day I will lie down
Where the rose was flung
Come back to me
Days are all to long
Come back to me
You never should have gone
I was so young and full of pride
And you were wild and strong
I never knew how weak I was
Big Country è stata una rock band scozzese proveniente da Dunfermline, Fife. Attiva dal 1981 al 2005, ha raggiunto la popolarità negli anni '80 con un sound caratterizzato dall'influenza della musica folk tradizionale scozzese e militare. Il gruppo era noto per il suo uso innovativo di chitarre, che riproducevano l'effetto degli strumenti tradizionali come le cornamuse, i violini e le flaute. Tra i brani più rappresentativi figurano "In a Big Country", "Fields of Fire" e "Wonderland". L'album di debutto omonimo del 1983 ha segnato un punto di svolta nella musica rock, introducendo elementi folk in modo originale e accattivante.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di