(Ebb Tide)
Lyrics/Music: Alberto Curci (Devilli)/Robert Maxwell
Ed. Curci (Milano)
Come il mar
viene e va,
ed il sol
sta a guardar...
Così anche tu
guardi me
che fuggo e
torno da te.
Notte e dì
il pensier,
che sospir
non si può,
da te
viene e va
vuol fuggir
ma non sa!
E tu resti a guardar
Senza voler,
bruci il mio cuor.
Come il sol
tu non puoi
che brillar
e bruciar!
Ma io son
come il mar
che nessun
può fermar.
E ogni dì
fuggirò
ma da te,
come il mar,
tornerò!
. . . . . .
Come il mar
Fausto Papetti (1935-2017) è stato un compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra italiano di musica leggera. Nato a Roma, ha iniziato la sua carriera come pianista in locali notturni prima di dedicarsi alla composizione per il cinema e la televisione. Papetti è noto soprattutto per le sue colonne sonore per film e serie TV italiane degli anni '60 e '70, spesso caratterizzate da un sound easy listening con influenze jazz e latino. Tra i suoi brani più famosi figurano "Il cielo in una stanza", "La vita è bella" e "Un'emozione da poco". Ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Mina, Adriano Celentano e Claudio Villa. Papetti ha vinto diversi premi per la sua musica, tra cui il Nastro d'Argento per la migliore colonna sonora nel 1968.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".