E sono qui, senza di te,
Da un giorno all'altro l'ho aspettato
Per non saper colmare il vuoto
Che avevo aperto tra di noi.
Forse era gia', scritto cosi'Se stanno insieme tuo malgrado
Volevo vivere a mio modoE' giusto se non ci sei piu'. Come uno stupido sto qui
E guardo queste quattro mura,
Come un bambino che ha paura
E piu' che piangere non sa'.Eccomi solo a dire che
La colpa e' mia siamo d'accordoE' il mio carattere balordo
Che guasta sempre quel che ho. PARLATO:Le donne non capiscono,
Bevevo un po', non molto, un poco
E a lei non piaceva;
Avevo i miei amici, è vero,
Non sono sempre fini i miei amici,
Ma mi ci trovavo con loro, e a lei non piaceva E sono qui, da solo si
E tutto sembra che mi accusi,
Basta soltanto che io posi,
Lo sguardo attorno e vedo te,
La verita', e' tutta qui
Un grande amore non perdona,
Quando lo ignori ti abbandona
Se soffri poi peggio per te. Come uno stupido sto qui
Con i miei sogni andati in fumo,
Il grande amante il super uomo
Convinto d'esser chissa' chi.
Come uno stupido son qui
E con l'inutile speranza
Ti lascio aperta la mia stanza
Ma so che non ritornerai...
Charles Aznavour, nato Shahnourh Varinag Aznavourian (1924-2018), è stato un cantautore, attore e diplomatico francese di origini armene. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, Aznavour ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '40, si è caratterizzata da una vasta gamma di generi, dal jazz al chanson francese, passando per l'operetta e la musica classica. Aznavour era noto per le sue melodie memorabili, i testi poetici e la voce profonda e versatile. Tra i suoi brani più famosi figurano "La Bohème", "She", "Emmenez-moi" e "Que c'est triste Venise". Oltre alla musica, Aznavour ha recitato in numerosi film e ha svolto anche attività diplomatiche per l'Armenia. Nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2018.
Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.