Permettete una parola? Che è da un po' che ho nella gola
tanto parlo coma mangio, sono andato poco a scuola
rappo e so di cosa parlo, ciò che scrivo e ciò che ho visto
quando io ho iniziato a farlo, voi eravate a catechismo
oggi è di moda zio dire fallito, all'unico che c'è riuscito
io voglio tutto da che sono nato, mi prendo il braccio tieniti il dito
oggi è di moda zio fare gli artisti, scrivere zero zio come Battisti
prendere meno ma con zero rischi e dire che è figo non vendere i dischi
io faccio musica commerciale perchè mi piace farvi incazzare
però resto un genio soldo del male, perchè al contrario di voi so rappare
sono una fabbrica di successi, sul palco non sul pc
e non ho mai venduto me stesso, però io ho venduto i cd
c'è l'ho fatta senza tv zio senza la radio e senza youtube
ho fatto i mixtape i dischi in cantina io sono il motivo per cui esisti tu
sciacquate la bocca se è per nominarmi, è grazie a me che potete insultarmi
quando in italia l'hip-hop era morto ho fatto un disco che ancora ne parli
se il quartiere rendesse più vero zio farebbero tutti il rap di lavoro
poi se ti metti 2 grammi in più d'oro pensano che non sei più uno di loro
zio sono sempre campato da solo al mondo e forse è meglio così
perchè se la gente ti volta le spalle chi non ti tradisce è il microfono e il beat
zio puoi odiarmi questa è la democrazia, l'attico contro la via
però sei speciale soltanto ad odiare che è meglio il rap è sempre cosa mia
posso rappare del cazzo che voglio zio fare i muscoli al mio portafoglio
se tu continui ad averlo nel culo zio non insistere comprati l'olio
se la gente non viene ai concerti, se i cd non li vuole pagare
non è che l'Italia è un paese di merda, siete voi che fate cagare
frate non è che ho un messaggio nascosto, frate non è che ho paura piuttosto
vorrei fare i nomi ma ho detto che fate cagare frà e quindi manco vi conosco
zio faccio musica commerciale perchè la gara non c'è non è qui
perchè mentre voi state a casa ad odiare, io sono a farmi un culo così
perchè in questo mondo di numeri zio devi essere il numero uno
e sarà solo Dio a giudicarmi ora per me puoi andare a fanculo
Rappagli una bomba, sti rapper con la fotta
tappagli la bocca, Jake tappagli la bocca
musica commerciale, musica commerciale
musica commerciale, musica commerciale
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.