M. Myrie/G. Silk/D. Germain/A. Cameron
Garnett Silk:
Chorus
If you do wrong they complain
Even if you call the father's name it's the same
What they`want us to do
Don't they know it is nothing new
Why won't they do what they want
And let me do my thing they should be thankful
There's lights of hope still shining
Buju Banton:
Let Jah rise and the heathen scatter
Have to give thanks and praises no matter
Even if the flames is getting hotter & hotter
Every one should know I don't believe in rumor
Children arise from your sleep & slumber
Don't come to bow, come to conquer
Strictly love why you envy your brother
Don't let them re-arrange you in a different manner
Garnett Silk:
Why should I change to gain acceptance
Can't tell a next man how to wear his pants
Lift up the name of Jah in abundance
Every single thing we do, we are liable
To get a sentence
But we won't be like a flea just like how the more we see
The less you hear we speak
My brother don't you be like a stubborn sheep
Blessed are he when man shall revile you
And persecute you, say all manner of evil
Against you falsely, for Jah sake
Rejoice I say and be exceedingly glad
For great is your reward
For so persecute they the prophets before you and me
Buju Banton:
Let Jah rise and the heathen scatter
Have to give thanks and praises no matter
Even if the flames is getting hotter & hotter
Every one should know I don't believe in rumor
Children arise from your sleep & slumber
Don't come to bow, come to conquer
Strictly love why you envy your brother
Don't let them re-arrange you in a different manner
Buju Banton, pseudonimo di Mark Anthony Myrie, è un cantante giamaicano nato a Kingston nel 1973. Considerato uno dei più importanti artisti della musica dancehall, Banton ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con il suo stile vocale potente e le sue rime incisive. Influenzato politicamente da Marcus Garvey e membro del movimento Rasta, le sue canzoni spesso affrontano temi sociali e politici, promuovendo la consapevolezza e l'unità tra i popoli. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Murder She Wrote", "Untold Stories" e "Destiny". Banton ha collaborato con artisti di diverse generazioni, come Beenie Man e Bounty Killer, contribuendo a plasmare l'evoluzione del dancehall. Nel 2010 è stato condannato per traffico di droga, ma nel 2018 è stato rilasciato e ha ripreso la sua carriera musicale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di