Remember the times when we were kids
Playing war games in your yard
Everybody had to be a hero
and get one in the heart
Night would fall and we'd call a truce
And all go home
Years went by we were average guys
playing life by the rule of thumb
Till a man came on the TV
Talking 'bout war like he wanted one
He said "Everybody put your backs to the wall
till your numbers called"
You've gotta go and be a hero
I've got a new game for all you boys
Its war without a choice
Compulsory hero
Just try and make it home
Grandpa heard the call to all
For a war to end all wars
And your dad went off to do his bit
and he had to go one more
You've really got no say in it
You have to fight
And thats the law
You've gotta go and be a hero
They made a law you had to go fight
One more crazy war
Compulsory hero
Just try and make it home
So all that had to be heroes
Went off to do their chores
None of them really wouldn't of known
How far a bloody war goes
they're dying to make it home
Then I think back on all those times
Playing war games in your yard
Everybody had to be a hero
Back then that wasn't hard
Night would fall on the battle zone
And we could all go home
You had to go and be a hero
They made a law that you had to go and fight
One more crazy war
compulsory hero
Just try and make it home
Just try and make it home
But whose gonna make it home
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di