Paul Robeson

Testo Congo lullaby Paul Robeson

 947

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Congo lullaby


My little black dove
Curled up in your nest of love
The moon is a charm
To keep you from harm
Asleep at my breast The stars all alight
To watch over you all night
The river of sleep
Blows gentle and deep
To rock you to rest So sleep little one
Till darkness is by
Sleep till the sun
Rises up in the sky My little black dove
Curled up in your nest of love
And go to your rest
Asleep at my breast
My little black dove My little black dove
Curled up in your nest of love
And go to your rest
Asleep at my breast
My little black dove Sleep little black dove
Sleep black dove sleep
Sleep black dove sleep

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Paul LeRoy Bustill Robeson (1898-1976) è stato un artista poliedrico di straordinaria fama internazionale. Nato a Neshoba County, nel Mississippi, da una famiglia afroamericana, Robeson si distinse come attore, cantante baritono-basso e attivista per i diritti civili. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all'Università della Columbia, Robeson intraprese una carriera teatrale di successo a Broadway, interpretando ruoli iconici come Othello e Samson. La sua voce potente e il talento drammatico lo resero un artista apprezzato sia negli Stati Uniti che in Europa. Robeson si impegnò attivamente nella lotta per la giustizia sociale, denunciando le discriminazioni razziali e lottando per i diritti dei lavoratori. Le sue posizioni politiche radicali lo portarono a essere ostracizzato dal mondo dello spettacolo americano durante gli anni '50. Nonostante le difficoltà, Robeson continuò a cantare e recitare in tutto il mondo, diventando un simbolo di resistenza e libertà. Tra i suoi brani più celebri figurano "Ol' Man River", "Deep River" e "The Ballad of the Free Negro".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song