Cops & Robbers Trk 23 Disc 1
(Jerome Green)
Bo Diddley
Bo Diddley - vocal & guitar, Willie Dixon - bass
Clifton James - drums, Jerome Green - maracas & vocal
Otis Spann - piano. Recorded October 1956, Chicago.
Album: Bo Diddley 'I'm A Man - The Chess Masters 1955-1958'
B0009231-02 Hipo Select (Geffen) 2007
Spoken Story:
I was drivin' home on the boulevard
Late one night, when I spied a guy over
On the corner, bummin' all alone.
Now, as I passed him by I heard him holler out, 'Hey! '
I slowed down, see what he said
He hollers-a, 'A-by any chance are you goin' my way? '
I say, 'Why sho' baby, hop on in and gimme a cigarette'
Just then he reached down in his pockets
And that was the moment I regret.
Sings:
He hollered, 'Reach for the sky'
I said, 'But I don't understand, sir? '
'Don't try no monkey business
I've got a stopper in my hand'
Spoken:
And then, he says-a, 'A-look-here, you see this here
I got in my hand, this is a.38 pistol, built on a.45 frame
Shoots tombstone bullets and a ball and chain'.
He said, 'Now, I ain't tryin' to shake you up'
(And I) 'But I just want you to know, if the cops
Start to crowd me any, you gon' be the first to go'
'So, now look-here, don't even look back
You just drive on just like ain't nothin' happenin'
That's what he told me. He wouldn't even let me look
Back at nothin'.
He say, 'When I get to that red light' he wanted me
To go to my left and then jump back to my right.
He says, 'Now-a, I want you to drive up in that alley.'
'Uh-uh, not in that alley, that, that one over there'
'And cool it behind that liquor sto' and keep a sharp
Lookout at all times while I sneak in that back do'.
That's what he told me!
He say, 'Keep my foot on the gas and always
Be on guard, 'cause when he come runnin' out there
Wit' all that money, he wanted me to mash on it real hard!
He said, 'Now, don't let him come out a-d'ere and find me
A-double-crossed' Because he'd murder when the heat's on.
Sings:
Reach for the sky
I said, 'But I don't understand, sir'
Don't try no monkey business
I've got the stopper in my hand
Ooo-we, while I was sittin' there just s'ramblin'
A spotlight hit me dead in the face.
The cop pulled up behind me and said
'Move up alittle bit, man, for we wanna take your place'
And then this guy come runnin' outta the sto'
With the money in his hand and said, 'Oh, there you are! '
Ha, he made a mistake in the dark and ran and leaped
In the police car.
When they put the handcuffs on him
I said, 'Child, yo' crime have outgrew him'
And then they said, 'Yeah, we gonna' put him
So far back in jail this time, 'till they gonna have
To pump air into him.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.