Fair weather friends they wished you well
Showered you with admiration
Now the glass is cracked but you can't turn back
Don't let it break your concentration
Scratched your name on the dotted line
For romance any risk is worth taking
"Don't worry" they say "you'll be rich one day"
Ten years later your hand is still shaking
Won't you take a chance my friend
You've got nothing to lose in the end
Come on scratch my back and I'll see you in America
Now when the piper calls the tune
Songs of joy and desperation
If you're flat on your face just keep your hair in place
There'll be no lack of cheap conversation
So when you're wandering the streets
At four o'clock in the morning
There's only you and some stray sniffin' around Times Square
Way over there
So if you've got a message to send
And it's driving you round the bend
Come on scratch my back
And I'll see you in America
They bought Manhattan for a song
A few fishhooks for a nation
At the scene of the crime what's yours will be mine
If you give me the right combination
It's amazing who you meet
When you're on your last legs and fading
Merry go round again yeah I'll see you then
But it'll take some heavy persuasion
Won't you take a chance my friend
You got nothing to lose in the end
Just swallow the bait before it's too late
Come on I'll scratch your back if you scratch mine
We'll schmooze each other 'til the end of time
Into the heavens everlasting
I'll see you in America
Come on and scratch my back
When you're stuck in the track
Take a chance my friend
Hunters and Collectors sono stati una band rock australiana formatasi a Melbourne nel 1981. Frontati dal cantautore e chitarrista Mark Seymour, hanno sviluppato un mix di pub rock e art-funk. Tra i membri più importanti figurava anche Robert Miles, ingegnere del suono e designer d'arte. La loro musica ha saputo coniugare melodie orecchiabili con testi introspettivi, spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Throw Your Arms Around Me", "Do You See What I See?" e "When the River Runs Dry". Hanno pubblicato diversi album di successo, tra cui "Human Frailty" (1986) e "The Age of Dissonance" (1989). Hunters and Collectors hanno contribuito a definire il panorama musicale australiano degli anni '80 e '90.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".