Noyz :
Talenti 10 di mattina punta in cecchina
tavoletta marocchina spinello e lattina
il mio amico arriva con una refurtiva esclusiva
chi sudava con la giacca nuova al tempo non dormiva
il trucco è arraffa e scappa e tieni nike strette
via per le viette che le quardie c'hanno le berette
sb crew sui bus arancioni i nomi sui plasticoni e gli emmelloni
mondo bastardo casa base di leonardo
la gente che non scordo fino al giorno in cui sarò morto
punta con marco al parco a aguzzano
devo vedere un altro negozietto co emiliano
serve un columbia nella giungla perchè il vento non ti punga
nelle spedizioni a notte fonda quando tutta roma è spenta
in ginocchio per nessuno ti giuro e mi tornturo il cranio perchè non c'è più nessuno qui
come butta zì? che mi dici ?
ho perso 21 amici tutti ragazzi infelici
il mio cuore ha mille cicatrici di volti di attrici incapaci
buone solo a rovinarti i piani
domani sarà peggio di oggi
non c'è sole, non più raggi sui ragazzi selvaggi
ti immagini se fosse sempre domenica
e se domani scoppia un'altra bomba atomica
la cronaca di roma porta il nome di un amico in coma
riporta vecchie rogne nella nuova zona
se potessi cambiare sistema
avrei 50 euro per ogni problema e meno pesi sulla schiena
se potrei... lo sai che farei ?
accollerei a un povero stronzo tutti i cazzi miei
mi sparerei tutta la roba del mondo in un giorno
mi lascerei andare giù a fondo in un secondo
Rit x 2
cronaca quotidiana: ieri oggi domani
ogni giorno della settimana in giro come cani
ossa su ossa qual'è la prossima mossa
Chico :
adesso che sò da tutti appoggiato
o sentite come er passato è annato
io manco me l'immagginavo
pensavo solo a scrive er nome
come er tempo passa mi trovo a fa l'omo de casa
(io)a massa, a movo con facilità
co tutti i contatti della mia città
gioco ar gioco dell'approvigione
bello e brutto tempo lo faccio a mia descrizione
appizzo sotto tera 3 kg di erba
e qunno bravetta è deserta li dissottero
e li venno ar prezzo più stratosferico
è così che mi vendico
spillo un kg a 10 grammi, 12 euro, chiamami, contanti, veloci scambi ner vicolo
guardalo il palo, urlare piove
qunno er pericolo è il veicolo sospetto di uno sbirro maledetto
c'ho ar lavoro na svaria de pischelli
quelli che adoro so i più svegli e i più sverti
de comune accordo io paro er culo a loro e viceversa
i sordi e l'erba è ciò che ce interessa
finchè questa nelle strade imperversa
noi de quarche lavoretto stamo sempre in cerca
come na puttana ogni giorno diversa che o becca
uno come a me certi gioielli mica i disprezza
e so già come tenella a bada la cazzo de strada
lama a 5 dita agganciata sua cinta
marmocchi che guardano nell'occhi
e dar solo sguardo captano che vai cercando
pacchetto dopo pacchetto siamo arrivati ar mezzetto
mezzetto su mezzetto stamo a 500
rit x 2
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.