Reflected light
Over mountains in skies
Attracting the braves
But shine so bright
That crystal born
Inside the stone caves
In stained morning dew
And tears of the elves
Tell me dad what was in beginnin' of all
I want to know
Answer me who was elves and gnoms
Where they hiding?
Tell me about heroes of the ancient world
Why they gone out?
Answer me why the people lying today
Before the face of God?
Please tell me now!
Ravens spinning round
Over mountains of Bohemia
Ravens feel the warm flesh,
Ravens see the crystal castle
Which stand on rock
But around stands besiegers armies
Last elves throwing arrows
From the crystal walls
They shields the friends
Who departs from the land of mortals
They know their time is pass
New god taking over
Desecrating the air by his breath
New god with mild smile and sword
Snows turnin' red by the blood,
Crystal fragments over
Nature's creatures
Are howling leaving that land
Firstborn goin' west
Beyond great ocean plain
Somewhere foreign lands
Will hear their splendid songs
They blinded by tears
Goin' out from their Motherland
Where they got the life
In beginnin' of the all
New god taking over
Desecrating the air by his breath
New god with mild smile and sword
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di