O-o-o!
La blancheur de ta race
Et la puret de ton sang
Tu veux laisser ta trace,
Mais sans sortir du rang...
En luttant pour l'honneur,
Le drapeau, la patrie
En misant sur la peur
Tu rves de tyrannie
O-o-o! (2x)
Guerrier de l'ordre nouveau,
Combattant de la rue
Tu veux jouer les hros
D'une croisade sans issue
L'empire que tu dfends
Amore son dclin
Et tes actes inconscients
Le mneront sa fin
Il faut tirer leon
Des gouffres de l'histoire
La force de la nation
Est toujours illusoire
Rgne de la swastika,
Double de croix-celtique
Intrt de l'tat?
Non! Tout cela n'est qu'esthtique
T'as cherch la violence
Et puis tu l'a trouve
C'est ta propre faiblesse
Qui t'aura achev
De toute manire y'aura
Toujours plus fort que toi
Car la jeunesse est libre,
Et crois-moi elle le restera...
Sous notre banire noire
Nous resterons unis
En reniant les fascistes
Et les no-nazis
Nous nous battrons aussi
Peut-tre l'occasion
Si c'est ca qui peut mener
A votre perdition...
O-o-o! (4x
Banlieue Rouge è un gruppo musicale francese di genere post-punk, attivo dal 2015. La band si distingue per sonorità cupe e testi introspettivi che esplorano temi sociali come la disuguaglianza e l'alienazione urbana. Il loro debutto discografico, "Que tombent les masques", pubblicato nel 2017, ha riscosso un discreto successo in Francia, consolidando il loro posto nell'underground musicale del paese. Nonostante la scarsa visibilità mediatica, Banlieue Rouge ha costruito una solida base di fan grazie ai concerti intensi e coinvolgenti. Il loro sound, influenzato da band come Joy Division e The Cure, si caratterizza per riff chitarristici marcati, ritmi pulsanti e un'atmosfera dark e suggestiva. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "La chute", "Le silence des rues" e "Sous le masque".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".