D'où qu'on parte
Et après mille et trois doux ébats
D'où qu'on parte
Au finish, on ne monte qu'en bas
Tant de mains, c?urs debout, qui nous ont applaudis
Et pourtant nous voici chassés du paradis
D'où qu'on parte
Un jour sonne la fin des clameurs
D'où qu'on parte
La gloire n'est plus qu'une rumeur
Il n'est rien de l'eau claire à la feuille, au caillou
Qui ne meure, l'espoir n'est qu'un voyou
D'où qu'on parte
Les dieux seuls resteront immortels
D'où qu'on parte
D'un tel qu'on fut on restera Untel
Avance ! Vieil ovale. Avance ! Vieux f?tus
Du berceau à la gloire, de la gloire à l'humus
D'où qu'on parte
Les vainqueurs, les vaincus, les veinards
D'où qu'on parte
On est tous les enfants du hasard
Même notre Soleil dans cinq milliards d'années
S'éteindra, notre ciel est déjà condamné
D'où qu'on parte
On s'épuise en courant, poursuivis
Par la perte
De tous ceux qui nous furent ravis
Il n'y a qu'un chemin, une route, et voici
Le sépulcre là-bas, et là, le crucifix
D'où qu'on parte
On voyage de fleurs en orties
D'où qu'on parte
On revient d'où l'on était parti
Savez-vous qu'avant-hier, j'étais presqu'un oiseau ?
Et voyez mon plumage affaissé sur mes os
D'où qu'on parte, d'où qu'on parte, d'où qu'on parte,
C'est pas nous qui tenons les cartes !
Serge Lama, nato Serge Claude Bernard Chauvier, è un cantautore francese di grande successo, attivo dal 1965 ad oggi. Lama ha conquistato il pubblico con la sua voce calda e melodie romantiche, spesso accompagnate da testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita e la nostalgia. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Je suis malade", "L'amour est un oiseau rebelle" e "Les Feuilles mortes". Lama ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Legrand e Charles Aznavour, e ha vinto diversi premi per la sua musica, consolidando il suo status di icona della canzone francese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di