A child walked in a candy store in faded overalls
Threw a nickel on the counter said I think I'll spend it all
I've carried it three months or more you can tell it by the shine
I need a sack of candy like my daddy needs his wine
Daddy and the wine go back three years out of my age
In the old days we were happy dad worked hours long and late
Then one day mommie disappeared one so did daddy's mind
Now it's me and daddy mostly daddy and the wine
[ piano ]
The child picked up the sack and then he wandered on outside
I saw a robe of green among the jelly beens inside
The clerk was broke and so was I we gave him our last dime
A stranger stole his mommie now his daddy's on the wine
Daddy and the wine go back...
James Cecil Dickens, conosciuto professionalmente come Little Jimmy Dickens, è stato un celebre cantante e musicista country statunitense. Nato nel 1920 in Tennessee, ha iniziato la sua carriera musicale all'età di soli 16 anni, esibendosi nei locali del suo stato natale. La sua voce roca e il suo stile energico hanno conquistato rapidamente l'attenzione del pubblico, portandolo a firmare un contratto con la prestigiosa casa discografica Columbia Records nel 1948. Dickens ha raggiunto la fama nazionale negli anni '50 con successi come "Take an Old Cold Tater (And Wait)" e "A Hundred Years from Now". Il suo stile musicale, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi che raccontavano storie di vita quotidiana, lo ha reso un idolo del pubblico country. Dickens è stato anche un abile chitarrista e compositore, scrivendo numerose canzoni per se stesso e per altri artisti. Ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica country, tra cui Hank Williams e Johnny Cash. Ha continuato a registrare e esibirsi fino alla fine degli anni '90, lasciando un'eredità duratura nella storia della musica country americana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".