Grandpa was a minor
And he gave me my black heart
Bitter rivers of black coal dust
Tore our country apart
Covered in coal dust
Waking up too early in the morning
Covered in coal dust
Waiting for the moment the canary sings
Mama was a mermaid
And a Carnaby Street gal
She could have been a model
But she spent her life mopping up spilt milk
Covered in sea salt
Would he, could he, be home when the stars came out to party
Covered in sea salt
Yeah I know it was my fault
That he always ran away because he didn't want me
Oh, daddy was a sailor
And he gave me a black heart
Oh, daddy was a sailor
The only man that could tear me apart
Daddy, daddy, daddy
Sister dances salsa
And she chants just like a queen
I was a non-believer when she told me I was free
Auntie Emy was a medium
And she worked the Ouija board
Seeking out the lost souls
And taking men back to the Lord
Oh but daddy still was a sailor
And he gave me a black heart
Oh, daddy was a sailor
The only man that could tear me apart
Daddy, daddy, daddy
Marina è un artista musicale che si distingue per la sua musica dance high-energy. Il suo repertorio comprende album come "MArina's hign-nrg fitness-Walking Levels 1, 2 and 3", "Um Lotty Da: The Album", "Um Lotty Da", "Flambe - Ti Amo" e "Do Ya Wanna Dance?", quest'ultimo un brano che ha contribuito a farla conoscere al pubblico. Marina continua ad essere una figura attiva nel panorama musicale dance, con un sound energico e coinvolgente.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di