They say we've got nothing left, (Nothing on the ground)
They say we used it all up (in the desert ground)
Got to be so careful with the rest (we'll break it down)
Or else the nukes are gonna play it tough
Well, I can't stand pessimistic, (uptown)
My creepers got to have their faith , (wait around)
There's only one answer I can think of, (another sound)
Just get up and dance it away
Dance it away
Come on and Dance it away
Come on and dance it away
Get up and dance it away
There are children at the bottom of the ocean, (body now)
And, it's so hard to be so far away, (all around)
Some people have forgotten the explosion, (buff your shoes)
Still throwing punches everyday
We'll still like to think we're human, (and we will say)
And we're gonna drown in our own sweet way, (will get you down)
At times it looks confusing, (take it back)
But, Mr. Can we dance it away
Dance it away
Come on and dance it away
Dance it away
Get up and dance it away
Don't worry, Don't worry, Don't worry
Just dance it away
(music break)
Don't worry, Don't worry, Don't worry
Just dance it away
They say we've got nothing left, (nothing on the ground)
They say we used it all up, (in the desert ground)
Got to be so careful with the rest, (we'll break it down)
Or else the nukes are gonna play it tough
Well, I can't stand because of my stick, (uptown)
My creepers got to have their faith, (wait around)
There's only one answer I can think of, (another sound)
Just get up and dance it away
Come on dance it away
Why don't you just dance it away
Come on and dance it away
Get up and dance it away
Don't worry, Don't worry, Don't worry
Just dance it away
Peter Dennis Blandford Townshend, meglio conosciuto come Pete Townshend, è un musicista britannico nato a Londra nel 1945. È considerato uno dei più influenti chitarristi e cantautori del rock, noto soprattutto per il suo ruolo di leader e chitarrista principale del gruppo The Who. Townshend ha contribuito in modo significativo alla definizione del sound rock degli anni '60 e '70 con la sua tecnica chitarristica innovativa, le sue melodie memorabili e i testi spesso impegnati su temi sociali e politici. Tra i brani più rappresentativi di Townshend figurano "My Generation", "Baba O'Riley" e "Won't Get Fooled Again". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Roger Daltrey, John Entwistle e Keith Moon, formando un quartetto musicale leggendario. Townshend è anche un autore prolifico, avendo scritto numerosi libretti per musical e opere teatrali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di