Rhythm, makes me swing and do the wildest thing
Dance and sing
So let the bass boom bop, the snare drum pop
Til drop, until my heart stops
It is a beat that'll captivate your senses
The level of the pace intenses
Intricacy is indicative of me
I'm fresher no pressure cause
I'm the best damn rapepr that there ever was
And will be forever morever lastin til the end of time
King of the rap and the words are prime
Statin a fact, fact meanin non-fiction
When I recite I use precision with diction
I got a beat and I like and I like it a lot
So listen to the funky beat that I got cause it's hot
Ladies, move ya butts
Cause it's the McJaz, hypin this brand new cut
So eat it up y'all like oatmeal
Eat it up ya'll you know the real deal
The rhythm's live, without it I cannot survive, no jive
The rum-a-ta-tum of the drum helps me thrive
Braek it down I'm world renowned yes the word is choice
So rejoice to my voice
Harder than steel not wooden
Makin you swing like Dwight Gooden
You know the proof is in the puddin
Runnin mo lines than MTA
And my lines are gettin better each and every day
As for, all y'all, suckers or
MC's as you like to be called
I'm crashin and smashin and bashin you right down to ya knees
I'm flyin heads with rhymes like these
Please don't get me wrong I'm not a baostful man
I gotta let some people know where I stand
And, as for rappin that's my main thing
But sometimes I'd rather sing -- forget it
This beat is hot and ever so
Before you threw this on you know ya body was so so cold
Me compared to other MC's no comparison
The outcome for them is embarrasin
Slammin MC's faces in the place I'm chumpin
As long as I'm rockin this beat it's thumpin
Wanna hear the rap til the want is a need
Brooklyn's own indeed
I was born and raised in a place called Marcy
The girls are bossy the brothers run in posses
I am the Jaz with the utmost pep
So if you don't want to dance then step
The rhythm, that I'm givin got the turntable smokin
Brooklyn in the house and the Jaz ain't jokin
Likin this beat cause I like it and like it a lot
So listen to the funky beat that I got cause it's hot
The High & Mighty are an underground hip hop duo from Philadelphia consisting of rapper Mr. Eon ("The High", b. Eric Meltzer) and DJ Mighty Mi ("The Mighty", b. Milo Berger). Their commercial debut was in 1999 on the underground rap label Rawkus with their album, Home Field Advantage, featuring rappers such as Mos Def, Kool Keith, What? What?, Cage Kennylz, Pharoahe Monch, Evidence of Dilated Peoples, Defari and Eminem. They later left Rawkus, distributing the records issued by their own record company Eastern Conference Records via Landspeed Records. They also established a group called Smut Peddlers with Cage and published an album called Porn Again.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.