Distant voices begin to sing, "Now the fire's burning, let the fire
Spread so those who think they live will realise that they are dead.
Over eons, over centuries, it has taken many names for the Spirit
Of the Ancient is the fire within the flames. Let mankind burn with
The fire of the Spirit."
Following the golden path towards the burning Tree I pause
Before I enter within the castle walls. As darkness dies the light of
Truth is revealed.
I genuflect to worship at the throne of life.
"I have followed your quest with great interest" said the King as I
Raise my eyes to meet his. "Many have stood where you stand
And many will stand there in latter days."
The Firetree, the tree that burns whilst it is never consumed. The
Firetree on which a man died to bring life to mankind. Who was
He, that man that died? Who was he? "That man was God."
I came before the throne seeking truth and life but, as everything
In my life begins to fall into place, I learn from the King that in
Death there is life; to die to one's self is the truth of salvation and
Eternal life.
The King addressed me once more saying "Once you were yours
But now you are mine. You have my permission to die. Go now
And die to yourself."
And with that, in obedience to the King, I stepped into the pool
Of water, shedding my old garments and moving further into the
Depths as the water engulfed me. That day, I entered into a new
Life and, in the presence of the almighty King, was born again.
I Paramaecium sono stati un gruppo musicale australiano attivo dal 1991 al 2003, specializzato in un genere che fonde elementi di doom metal, death metal e christian metal. Il loro sound era caratterizzato da tempi lenti e ritmi cadenzati tipici del doom metal, arricchiti dall'utilizzo di strumenti orchestrali come flauto, violini e violoncello, creando un'atmosfera cupa e malinconica. Questa combinazione li avvicinava a band come i My Dying Bride, soprattutto nell'album di debutto *Exhumed of the Earth*. I Paramaecium sono considerati una delle realtà più importanti della scena christian metal australiana degli anni '90.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".