Eens zou ik van huis gaan
Voor gratis heroine op de hoek
Belt iemand met de bijbel
Die zegt: "Ik kom eens op bezoek
Ik wou eens met u praten
Over Duivel, Jezus, God
U mag kiezen wie het eerste
Want ik ben nog niet zo rot"
Ik zeg: "Jezus, beste kerel
Ik ben op zoek naar de doop"
Hij zegt: "Ja, dat komt later
Maar ik zie, er is nog hoop"
"God", zeg ik "je snapt het niet
Ik hunker naar een trip
Ik moet als de duivel scoren
Anders wordt mijn naam nog Flip"
Toen zegt hij: "Luister, Flip, mijn beste
Leg jij die spuit nou neer
Laat die 'oine' achterwege
En hou het enkel op de Heer"
Alles klopte in mijn kop
Mijn hersens barstten er haast uit
Hij riep: "Toe dan, door de knieen"
En ik knielde in mijn spuit
Krimpend van de pijn zei ik
"Dat heb je er nou van
Sta daar niet zo stom te kijken
Jezes Christus, help me dan"
Toen gebeurde er een wonder
Geprezen zij des Heren naam
De spuit begon te trillen
En vloog met een boog uit het raam
Alles klopte in mijn kop
Voor mijn ogen werd het zwart
Alles klopte want ik stopte
Ik stopte Jezus in mijn hart
Wie tot inkeer durft te komen
Die wordt door de Heer beloond
Die krijgt gratis zijn genade
En die was nog nooit zo stoned
Freek de Jonge è un musicista e performer olandese nato nel 1944. È noto per la sua partecipazione al gruppo musicale Neerlands Hoop in Bange Dagen, con cui ha collaborato a partire dagli anni '70. De Jonge ha pubblicato diversi album da solista, tra cui "De estafette", "Leven na de dood" e "Parlando". Il suo stile musicale è caratterizzato da influenze folk e progressive, spesso con testi introspettivi e poetici.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".