De Shanghai à Bangkok, sur une coque de noix,
Sydney à Caracas les jours qui passent sans toi,
Traînant de port en port l'ennui à bord le bourdon,
Je repense au retour dans quelques jours, c'est long.
C'est pour toi, ma jolie, que je suis sorti vainqueur
De ces îles perdues où l'on tue, où l'on meurt.
J'ai jeté par-dessus bord tous mes remords de conscience
Pour sortir victorieux du cap de désespérance.
Je t'avais promis en te quittant
D'aller conquérir un continent,
De piller toute la fortune de la terre.
Il y en aurait tant qu'on n'en saurait que faire.
Je t'avais promis en te quittant
Des pièces d'or pour ton bracelet.
Je crois que c'est raté.
De Shanghai à Bangkok, parmi les docks, j'ai flâné.
Les filles de couleur m'offraient leur coeur à aimer.
Quand j'avais trop le noir, j'allais les voir, et pourtant,
C'est toi qui as mon coeur, jolie fleur que j'aime tant.
En croyant m'enrichir, j'ai vu périr mes dollars
Aux dés et au poker, jeux de l'enfer, du hasard.
Quand le piano à bretelles jouait le fameux air que tu aimais,
Je ne suis pas mélomane, mais le vague à l'âme me prenait.
Je t'avais promis en te quittant
De revenir chargé de diamants,
De quoi faire pâlir le soleil et la lune
Mais je n'ai que la peau et les os pour seule fortune.
Je t'avais promis en te quittant
De pouvoir te mériter.
Je crois que c'est raté.
Adieu Shanghai, Bangkok et ma défroque de marin,
Car la prochaine escale, c'est le canal Saint-Martin.
Je n'aurai pour merveille qu'un peu de soleil dans les mains,
Mais quand on se retrouvera,
Le bonheur qu'on se paiera
Vaudra bien quelques millions de carats
Et nous serons bien assez riches comme ça.
Georges Moustaki, nato Yussef Mustacchi ad Alessandria d'Egitto il 3 maggio 1934, è un cantautore francese di origine greco-sefaradita. Noto per il suo ritmo poetico, la sua semplicità eloquente e le centinaia di canzoni romantiche scritte, Moustaki ha collaborato con artisti come Edith Piaf, per cui ha composto brani celebri come «La Vie en rose». Il suo stile musicale è un mix di chanson francese, musica popolare greca e influenze mediorientali. Tra i suoi album più importanti si ricordano «Le Chant du Monde» (1967) e «Moustaki chante Moustaki» (1980). Tra le sue canzoni più rappresentative: «Le Môme Piaf», «La Ballade de la Rue des Amants», «L'Amour est un oiseau rebelle».
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.