Dear Slim,
My favorite icon put the bong and the knife down
I'm sick of the songs about strapping your mom and your ex-wife down
To a nuclear bomb and dropping them on Saddam
Killing all the muses you use in almost all of your songs
Except those songs about Slim the Hip-Hoppian God
They make it seem you don't respect rappers like Biggie and Pac
Who if it weren't for them you be out of a job
Or flipping burgers with Ronald McDonald and not leading your mob
But the Blob's offensive, run and jumping the fences
And burying politicians in pop culture trenches
Dude, have some humility, oops responsibility, oops accountability, oops I said humility
Your face has covered worse magazines
Than the artists and politicians you've mocked on every CD release
Ooh, how cool; you've proved you lack tact in your songs
In fact, you've grown up to act just like your mom
If y'all represent the truth and America's youth
Act like a leader we could actually use
You're a celebrity now, oh no, look what you did
You're America's role model but deny that you're it
Come on, come on, let's stand together as one
I ain't yelling about selling my soul, going to hell and back for platinum
Or gold to show the world is a gullible globe
Although, I can't respect the coalition of politicians signing petitions
Fearing Eminem's mission to bitch
When it's his right to taunt if he wants to fight
Even if you're frightened of what he might want to write
You're sworn to defend men, who offend men
Just because you believe in the first amendment
Even if it's illogical angst and vengeance
So defend your senses, but cleanse your dirty lenses
The law's written to both conservatives and leftists
It says Vanilla Ice Preservatives can be sexist
If y'all represent the truth and America's youth
Act like the leaders we could actually use
You're politicians now, oh no, look what you did
You're America's role models but deny art from our kids
Come on, come on, let's stand together as one
Censoring, the denial of actual words or factual things declared obscene
But molesting archdiocese, disease,
Dead people in the streets from shooting sprees, epidemics
Paramedics clearing debris here and overseas aren't banned from TV
But yell shit, goddamn, or fuck hear three individual bleeps
A word's a word, let it be heard and learned
It's not the individual words but the order that hurts
Come on, come on, let's stand together as one
Come on, come on, stop threatening to censor our thoughts
And you'll get the response you want from now on
Come on, come on
I Killed The Prom Queen is an Australian metalcore band from Adelaide, South Australia. Formed in 2000, the band featured prominently on the Australian live music scene and toured the USA, Japan and parts of Europe several times. The band split up in April 2007 when guitarist Jona Weinhofen joined American band Bleeding Through but played a farewell tour in mid 2008. In early 2009, Jona Weinhoffen declared on myspace that the band is still together - just on hiatus.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.