Joe Walsh

Testo Decades Joe Walsh

 775

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Decades


Minutes turn to hours, counting seconds tick away.

Another day tomorrow, tomorrow's just another day.

Days turn into years, and time goes by, over and over,

Again and again, and then, years turn into decades.

Decades. Start another decade, times ten.

Ten decades, one hundred years.

Ten decades. And the first ten started going so much faster,

Than the whole one hundred years before.

And the second ten we started fighting.

We fought the war to end all wars.

So somebody named the twenties roaring,

And in the thirties we fought some more.

And the fighting went on and on (and on);

Nobody could stop it (stop it, stop it)

So somebody built a bomb (bomb);

All you had to do was drop it (drop it), right or wrong.

They dropped it; they dropped it.

And toward the end of the forties, after the storm, I was born.

I am calling, across a field, from far away, far away.

This is my calling song; I am worried, I am concerned.

There are reasons, can't be explained.

And there are questions, that have no answers.

That's the reason I want to know: how long, how long, can this go on?

I want to know how long, how long,

When so many things happen, nothing gets done.

So many wars, no one ever won one, and no one ever will,

No one ever will.

I am calling, this is my calling song.

And the fifties were the best I guess, except for the fighting

And the sixties were unrest, oh yes, we went to the moon.

We had hopes, we had dreams,

And sometimes late at night it still seems like, Camelot.

And the seventies lasted 'til May.

And on the hill, that day, I gave up and started writing Decades.

And the eighties were a waste of time, and here we are, in the nineties!

Nine in a row, one more to go, oh! Over and over, again and again.

One hundred years; ten years times ten.

So many things happened, nothing got done.

So many wars, no one ever won one.

Decades, decades

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Joe Walsh (nato Joseph F. Walsh il 20 novembre 1942) è un chitarrista, cantante e compositore statunitense. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con i James Gang, raggiungendo il successo con album come "James Gang Rides Again" (1970). Dopo una breve esperienza con gli Eagles nel 1975, si unì ufficialmente al gruppo nel 1976, contribuendo a successi come "Hotel California" e "The Long Run". Walsh ha anche intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album come "But Seriously Folks..." (1978) e "Ordinary Average Guy" (1981). Nel 2016 si ritirò dagli Eagles per concentrarsi sulla sua carriera solista, ma nel 2017 ha fatto ritorno al gruppo. Tra i brani più rappresentativi di Joe Walsh figurano "Life's Been Good", "In The City", "Rocky Mountain Way" e "All Night Long".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song