Talking about stealing the show no one would know
Talking about stealing the show when they're all letting go
Take a look at the witch see the twitch in her eye tell me
What did she feel
Is this the way of the world take a boy and a girl show them
Lying is real
Then I see t he edge I look I fall
Deeper and deeper
The more I see the more I fall there's no place to hide
You better take the call
Deeper and deeper
Is it the smell of the oil the sweat and the toil that makes
Living unreal
The yuppie in the suit the man with a flute what did he steal
It's beginning to break there is a mistake nowhere to go
A fool and his blood in the wrong neighborhood what price
Does he pay
The further I see
I see the edge I look I fall
The further I see the further I fall
There's no place to hide anymore
The Fixx sono una band new wave britannica formatasi a Londra nel 1979. Composta da Cy Curnin (voce), Jamie West-Oram (chitarra), Adam Woods (basso), Dan Byrne (tastiere) e Paul Gendler (batteria), il gruppo ha raggiunto la popolarità negli anni '80 con un sound caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una forte componente elettronica. Tra i loro successi più noti figurano "One Thing Leads to Another", "Saved by Zero" e "Red Skies in My Mind". The Fixx hanno pubblicato 10 album in studio, continuando a registrare e esibirsi fino ad oggi. La loro musica ha influenzato generazioni di artisti e continua ad essere apprezzata per la sua originalità e il suo fascino nostalgico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di