One day I looked up and there you were,
like a simple question looking for an answer.
Now I am the whale listening to some inner call,
swimming blindly to throw myself upon your shore.
What if I don't find you when I have landed?
Will you leave me here to die on your shore stranded?
I think I know why the dog howls at the moon.
I think I know why the dog howls at the moon.
I sing dela, dela ngyanya dela when I'm with you,
dela, sondela mama sondela, I burn for you.
I've been waiting for you all my life hoping for a miracle,
I've been waiting day and night, day and night.
I've been waiting for you all my life waiting for redemption,
I've been wating day and night, I burn for you.
A blind bird sings inside the cage that is my heart,
the image of your face comes to me when I am alone in the dark.
If I could give a shape to this ache that I have for you,
If I could find the voice that says the words to capture you.
I think I know, I think I know, I think I know,
I think I know why the dog howls at the moon.
I think I know why the dog howls at the moon.
I sing dela, dela ngyanya dela when I'm with you,
dela, sondela mama sondela, I burn for you.
I've been waiting for you all my life hoping for a miracle,
I've been waiting day and night, day and night.
I've been waiting for you all my life waiting for redemption,
I've been wating day and night, I burn for you.
Sondela, sondela, mama sondela, I burn for you.
I've been waiting for you all my life hoping for a miracle,
I've been waiting day and night, day and night.
I've been waiting for you all my life waiting for redemption,
I've been wating day and night, I burn for you.
Burn for you, I burn for you...
Jonathan Paul Clegg, noto come Johnny Clegg, è stato un cantautore, ballerino e antropologo sudafricano nato nel 1953 a Johannesburg. Soprannominato lo «Zulu bianco», ha contribuito in modo significativo alla musica popolare del Sudafrica mescolando lo stile zulu con il pop inglese. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo Juluka, formato insieme al musicista Sipho Mchunu. Il duo ha riscosso un grande successo grazie all'unione di tradizioni musicali diverse, introducendo elementi zulu nel rock e folk occidentale. Nel 1983, Clegg ha fondato Savuka, un nuovo gruppo che ha continuato a esplorare le fusioni musicali tra lo stile zulu e il pop internazionale. Tra i brani più rappresentativi di Johnny Clegg figurano «Asimbonanga», «Great Heart» e «Scatterlings of Africa». La sua musica è stata spesso utilizzata come colonna sonora per film e documentari, contribuendo a diffondere la cultura sudafricana in tutto il mondo. Clegg ha dedicato gran parte della sua vita all'antropologia, studiando le tradizioni culturali dello Zulu e promuovendo il dialogo interculturale. È morto nel 2019 a causa di un tumore al pancreas.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.