Dave Wakeling

Testo Dem call it ska Dave Wakeling

 879

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Dem call it ska


Life coming in so many levels
Nothing is quite what it seems
Caught by the words that you use
To explain things _ _ _
_ _ _ who put the "me" in mean
Who put the burning "fuse" in confusion
Who put the "more" in amore
Who put the "arms" in armagiddeon
Who put the "war" in Awoah!?
All this and then so much more
Well if you need a thing
To see you through the morning
A little ray of light to guide you through the night
A piece of joy to hold you till tomorrow?
Well dem call it SKA
It come from Jamaica
Now who put the "ass" and the "lass" in classic
Who put the "rave" in grave
Who put the "in" and the "na" in vagina
Who put the "aids" in laid
Who put the "ho" and the "oom" in hotel room
The key or the "or" in the door
Who put the "in" and the "na" in vagina
Who put the "war" in Awoah!?
All this and you still want more?
Dem call it SKA dem call it SKA
Dem call it SKA and the red stripe tastes so pretty
Dem call it SKA, it come from Jamaica
Now who put the burning "fuse" in confusion
Smuggled the "arms" in Armagiddeon
Who slipped the "in" and the "na" in vagina
The "rave" in grave, and the "aids" into laid sir?
Does this all mek you ball fe more?
Well if you need a ting to see you through the morning
A little ray of light to guide you through the night
A piece of joy to hold you till tomorrow?
Well dem call it SKA, it come from Jamaica
Dem call it SKA dem call it SKA dem call it SKA
Dem call it SKA, and this one pass through Santa Monica!

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Dave Wakeling (nato David Wakeling il 19 febbraio 1956 a Birmingham, Inghilterra) è un cantautore e chitarrista inglese noto per essere stato il cantante e principale compositore della band ska degli anni '80 The Beat (conosciuta negli Stati Uniti come The English Beat) e successivamente di General Public. Wakeling ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni '70 con gruppi locali a Birmingham, influenzato dal reggae e dalla musica ska. Nel 1978 ha fondato The Beat insieme a Ranking Roger, Andy Cox e altri musicisti. La band ha rapidamente raggiunto il successo internazionale con brani come "Mirror in the Bathroom", "Save It for Later" e "Can't Get Used to Losing You". Dopo lo scioglimento di The Beat nel 1983, Wakeling ha formato General Public, un gruppo che ha continuato a esplorare sonorità ska e reggae con influenze pop. Tra i successi di General Public si annoverano "Tenderness" e "Never Let Go". Wakeling è noto per il suo stile vocale distintivo e le sue canzoni spesso impegnate socialmente.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song