I am the one without name, yet I'm known everywhere. I am the creator of
Your fears, bringer of your sins. See the world that is for real, unlike the
One you live in now. The world you once saw trough the eyes of innocence was
Full of lies, and bitterness.
Don't look for something that you cannot find. The strength you seek is
Already part of you. Use it if you dare, don't be devoured by things that
Can tear your soul apart and will kill your heart with sins.
You'll have no trouble finding me, I have always walked among you. You feel
My breath on your skin, but you have never seen my face.
I am the serpent within your mind, follow me into the dark. See what's
Behind the black veil of mind.
As the brightest day turns into darkest night, the same way you enter from
This life to the darker side. Your mind is full of black thoughts, your soul
Is in my control. The earth you once walked on is now forgotten and gone
Forever.
You have no trouble finding me I have always walked among you. An angel in
Disguise.
Can't you see that I'm the one you've been looking for? The serpent within
Your mind.
Shade Empire è un gruppo musicale di genere metal sinfonico originario dell'Italia. Attivo dal 1998, il gruppo si distingue per la sua atmosfera cupa e melodica, caratterizzata da sonorità progressive e influenze gothic. Shade Empire ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Sinthetic", "Zero Nexus", "Slitwrist Ecstasy" e "Daemon". Il loro sound è caratterizzato da un mix di heavy metal, symphonic metal e darkwave, con testi spesso incentrati su temi oscuri e filosofici. Shade Empire ha collaborato con artisti come Fabio Lione (Rhapsody of Fire) e Marco Hietala (Nightwish). Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "Essence of Pain", "The Serpent's Embrace" e "Through the Veil".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.