Mit meiner Metöken-Fresse,Der des wandernden Juden, des griechischen Hirten,Und meinen in alle vier Windrichtungen sprießenden Haaren,Mit meinen ganz verwaschenen Augen,Die mich aussehen lassen, als ob ich träume,
Ich, der nicht mehr oft träumt
Mit meinen klauenden Händen,Denen des Musikanten und Herumtreibers,Die so viele Gärten geplündert haben
Mit meinem Mund, der getrunken hat,
Der geküsst und gebissen hat,
Ohne jemals seinen Hunger zu befriedigen Mit meiner Metöken-Fresse,Der des wandernden Juden, des griechischen Hirten,Des Diebes und VagabundesMit meiner Haut, die sich gerieben hat
An der Sonne aller SommerUnd an allem, was einen Unterrock trug,
Mit meinem Herzen, das wusste, wie man jemanden leiden lässt,
Ebenso sehr, wie es selbst gelitten hat,
Ohne deshalb Theater zu machen
Mit meiner Seele, die nicht mehr
Die geringste Chance auf Rettung hat,
Um dem Fegefeuer zu entgehen Mit meiner Metöken-Fresse,Der des wandernden Juden, des griechischen Hirten,Und meinen in alle vier Windrichtungen sprießenden Haaren,Werde ich kommen, meine süße Gefangene,Meine Seelenverwandte, mein Lebensquell,Um deine 20 Jahre aufzusaugen
Und ich werde blaublütiger Prinz sein,
Träumer oder doch lieber Jugendlicher,Ganz wie es Dir beliebt
Und wir werden jeden TagIn Ewige Liebe verwandeln,
Die wir erleben werden bis zum Tod Und wir werden jeden TagIn Ewige Liebe verwandeln,
Die wir erleben werden bis zum Tod
Georges Moustaki, nato Yussef Mustacchi ad Alessandria d'Egitto il 3 maggio 1934, è un cantautore francese di origine greco-sefaradita. Noto per il suo ritmo poetico, la sua semplicità eloquente e le centinaia di canzoni romantiche scritte, Moustaki ha collaborato con artisti come Edith Piaf, per cui ha composto brani celebri come «La Vie en rose». Il suo stile musicale è un mix di chanson francese, musica popolare greca e influenze mediorientali. Tra i suoi album più importanti si ricordano «Le Chant du Monde» (1967) e «Moustaki chante Moustaki» (1980). Tra le sue canzoni più rappresentative: «Le Môme Piaf», «La Ballade de la Rue des Amants», «L'Amour est un oiseau rebelle».
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".