J'ai laissé
Dans mon rétroviseur,
Loin,
Au milieu d'un décor,
Des images,
Impressions et couleurs,
Et des flashs et des cris qui s'emmêlent
Et me collent au corps,
Blanc,
Le silence avant vous,
Noire,
La scène avant les coups,
Longue,
L'attente de vous voir,
Et nos bras, nos regards au moment de se dire bonsoir.
J'ai laissé des bouts de moi au creux de chaque endroit,
Un peu de chair à chaque emprunte de mes pas,
Des visages et des voix qui ne me quittent pas,
Autant de coup au coeur et qui tuent chaque fois,
Une ville que la nuit rend imaginaire,
Une route qu'on prend comme on reprend de l'air,
Et les papillons retournent brûler leurs ailes
Pour toucher la lumière,
Pour énerver l'hiver,
Pour un peu d'éphémère.
L'hôtel,
La même chambre, hier,
Gestes,
Comp^te à rebours, horaires,
Tests,
Rassurants, quotidiens,
Les aussi retiennent leur souffle, et puis le moment vient,
Brûlent,
Les lights et vos regards,
Volent,
Vos voix dans nos guitares,
Belles,
Les mains des musiciens,
Et vos yeux que n'éteindra jamais un sommeil artificiel.
J'ai laissé des bouts de moi au creux de chaque endroit,
Un peu de chair à chaque emprunte de mes pas,
Des visages et des voix qui ne me quittent pas,
Autant de coup au coeur et qui tuent chaque fois,
Une ville que la nuit rend imaginaire,
Une route qu'on prend comme on reprend de l'air,
Et les papillons retournent brûler leurs ailes
Pour toucher la lumière,
Pour énerver l'hiver,
Pour un peu d'éphémère.
J'ai laissé des bouts de moi au creux de chaque endroit,
Un peu de chair à chaque emprunte de mes pas,
Des visages et des voix qui ne me quittent pas,
Autant de coup au coeur et qui tuent chaque fois,
Une nuit pour s'étonner de nos impudeurs,
Signatures, alibis, mais il est déjà l'heure,
Et les papillons retournent brûler leurs ailes
Pour toucher la lumière,
Pour énerver l'hiver,
Pour que tout s'accélère.
Jean-Jacques Goldman è un cantautore francese nato l'11 ottobre 1951. Considerato uno dei più grandi artisti della musica francese, ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale si caratterizza per melodie orecchiabili, testi poetici e una voce calda e rassicurante. Goldman ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Sardou e Alain Souchon. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Envole-moi", "Quand la musique est bonne", "Je te donne". Nel 2003 è diventato il secondo artista francese più venduto dopo Johnny Hallyday.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di