Die Legende von Babylon
Und was geschah
Hat uns auch heut'
Noch allerhand zu sagen
Die Legende von Babylon und was geschah
Ist wie ein Lied aus Iängst vergang'nen Tagen.
Die Leute riefen
Laát uns bau'n den höchsten Turm
Der jemals auf Erden stand
Hinaus über alle Wolken
In den Himmel.
So setzten sie denn an zum Sturm
Dem gröáten Werk
Das Menschen je gebaut.
Hinaus über alle Wolken
In den Himmel.
Doch der Herr
Der das sah
Sprach
So kommt ihr nie dem Himmel nah
Eure Sünden ziehen Schritt für Schritt
Mit euch mit.
Und es traf sie sein Bann
Plötzlich sahen sie sich wie Fremde an
Sie verstanden ihr Wort nicht mehr
Nein nicht mehr.
Die Legende von Babylon und was geschah
Ist lange her
Doch es war zu vermessen.
Wer so wie in Babylon zu den Sternen greift
Erreicht sie nie
Das sollt ihr nie vergessen.
Die Legende von Babylon und was geschah
Hat uns auch heut' noch allerhand zu sagen.
Gesprochen:
Tja
Das ist die Legende von Babylon
Das ist nun ein paar tausend Jahre her
Und heute
Versteht heute der eine Mensch den anderen?
Die Legende von Babylon und was geschah
Ist wie ein Lied aus Iängst vergang'nen Tagen.
Die Legende von Babylon und was geschah
Hat uns auch heut' noch allerhand zu sagen.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di