I wanna jump on a train,
Take me out of the same old thing,
I wanna feel no pain,
Take me South, further down; take me South, further down.
I wanna jump in a lake,
Take me out to an old blue spring,
I wanna swim in a cave,
Let the water cool me down, let the water cool me down.
All the fish go swimming by; they say goodnight,
And I wish the dimming sky would stay so bright.
I wanna hop on a plane,
To any place with a tire swing,
I wanna home on the range,
Just to keep me on the ground, just to keep me on the ground.
I wanna drive in the rain,
Or in the sun it's all the same,
I wanna step on the breaks,
Hope to let it slow me down, hope to let it slow me down.
While the trucks go speeding past I'm going awfully fast,
Don't have a million bucks for gas so I make it last,
All the clouds go floating by big, round, and white,
And I wish the dimming sky would stay so bright.
I wanna walk through the store,
Buy me something that I can't afford,
Make a bed on the floor,
With the blankets that I found, with the blankets that I found.
I"ll awake in the street,
Reminiscing on a hazy dream, wonder if I'm asleep,
Let the water wake me up, let the water wake me up.
Passafire è un gruppo musicale statunitense di genere reggae-rock, formatosi nel 2003 a Savannah, Georgia. Il loro sound fonde influenze reggae, rock e ska, creando un'atmosfera energica e positiva. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Way", "Good Times" e "One Love". Passafire ha pubblicato numerosi album, tra cui "Passafire" (2005), "Live at the House of Blues" (2007) e "The Journey" (2010). Il gruppo è noto per i suoi concerti coinvolgenti e la sua dedizione alla musica dal vivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di