Distinto
Si la cosa suena como estas pensando,
no veo pretextos para estar hablando,
la banda ya llego eyo eyo eyo
Si, si,
bajo pa´ zona y pongo a todos mi,
mi en frecuencia
yo hace rato busco esto pa´ ponerlo bueno
yo hace rato busco esto pa´ ponerlo a ti
de lo mío de lo tuyo, pa´ que te
enteres, de lo mío pa´ ti
esto es pa´ ti asere,
ni te lo vendo, ni lo presto,
ni lo regalo
orishas es lo que trae,
es un nuevo flow, flow que
hace palo palo toma esto que te traigo,
que esto es bueno, esto que traemos
esto ritmo fresco no compota, así que
bota de mi boca loca todas esas notas,
toda esa gente que en mi ritmo se sofoca
Bajo pa´ zona la pandilla ya llego
Acaso no vez que es distinto de flow,
de style, de estilo, dilo acaso no vez
que es distinto, dis, dis, distinto
si te conviene
Bajo pa´ zona la pandilla ya llego acaso
No vez que es distinto, de flow,
de style, de estilo
Elegua, alegua asoguere gueremeye
Si el idilio te castiga con mi canto
Que te traigo con al negro
Déjate aconsejar, solo queremos cantar
Si las cosas que te pasan ya no
tienen santo ni remedio
busca una rumba buena que te
lleve hasta el altar
A La Habana llego el clan con otra
Proposición, dime pronto si es
de ley o no
Dime si te conviene
Háblame sin dolor
Dale ya pasa la voz,
si no te van a meter en el saco
de los que niegan, que esto es de cuban
hip-hop y que se pega
bajo pa´ zona la cuadrilla que saben
que el pica, pica con el flow de mi...
que esta pegado el la esquina.
no te me ofendas pipo pero esto sonido
que Orishas...
Pone mira
Oye, la piel de gallina, no había motivo
Pa´ que pongas berriao, guapiao,
personagiao si tu reclamas to´ lo tuyo
con orgullo espera un momentíco
que este Orishas no ha pasado
Juan Esteban Aristizábal Vásquez, in arte Juanes (Medellín, 9 agosto 1972), è un cantante e chitarrista colombiano considerato uno dei più grandi artisti latinoamericani di tutti i tempi. Iniziò la sua carriera musicale all'età di 15 anni con il gruppo metal Ekhymosis, attivo per dodici anni e autore di cinque album. Nel 1999, Juanes decise di intraprendere una carriera da solista, abbreviando il suo nome in Juanes. Il suo debutto da solista, *Fíjate bien* (2000), gli valse tre Latin Grammy Awards: Migliore Artista Novità, Miglior Album Vocale da Solista e Miglior Canzone Rock. Il successo continuò con *Un día normal* (2002), prodotto da Gustavo Santaolalla, che dominò le classifiche latinoamericane e gli conferì cinque Latin Grammy Awards, tra cui Canzone dell'Anno e Album dell'Anno. L'album includeva *Fotografía*, un duetto con Nelly Furtado sul tema dell'isolamento amoroso. *Mi sangre* (2004) debuttò al primo posto nelle classifiche latine e internazionali, lanciando il singolo *La camisa negra*, che divenne un successo globale. La canzone, metafora del dolore per una storia d'amore finita, è stata scelta dalla rivista Rolling Stones come la seconda canzone pop di tutti i tempi. Juanes ha vinto altri tre Latin Grammy Awards nel 2005, aggiungendosi ai suoi nove premi precedenti. Nel corso della sua carriera, Juanes ha collaborato con artisti di fama internazionale come Shakira, Bono e Sting. È noto per il suo impegno sociale e la promozione della pace attraverso la musica.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".