Washboard Sam

Testo Do that shake dance Washboard Sam

 1.178

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Do that shake dance


Spoken:
'Yas, yas, ev'rybody
It's time to shake!
Look at that little gal out there
Doin' that shake dance.
Well, alright then.
That's what I'm talkin' about.
Well, alright

Sung:
Talkin' about shakin
On yo' hands and knees
Do that shake dance, as you please

Do the shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do it as you please

I've got a woman
She's long an tall
Sleeps in the kitchen
With her feets in the hall

Do the shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do it as you please

'Now, shake it for me'

(instrumental & sax)

Do that shake, mama
Just as you please
Do that shake
I mean, shake yo' knees!

Do the shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do it as you please

Raise yo' hands high
Back against the wall
With the way you shake, mama
They are sho' bound to fall

Do the shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do that shake dance, mama
Do it as you please

'Play it, boy, play it'

(instrumental & piano)

'Shake it for me now'

(instrumental & sax)

'Shake it, shake it'

'Play it a long time'

(instrumental w/piano to end)

'Play it a long time'.

~

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Washboard Sam, pseudonimo di Robert Brown (15 luglio 1910 – 6 novembre 1966), è stato un cantante e musicista blues statunitense. Nato a Memphis, Tennessee, Washboard Sam ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '30 suonando il washboard e cantando in locali notturni del sud degli Stati Uniti. Il suo stile musicale era caratterizzato da una voce potente e melodie orecchiabili che fondevano elementi di blues classico con influenze country e gospel. Tra i suoi brani più famosi figurano "I'm Gonna Move to the Country", "Washboard Blues" e "My Baby Done Left Me". Washboard Sam ha collaborato con numerosi artisti del panorama blues, tra cui Blind Lemon Jefferson e Big Bill Broonzy. La sua musica ha contribuito a diffondere la cultura blues negli Stati Uniti e nel mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song