In stillness
A silent weight
Pausing as the minutes each evaporate
A desire
To leave a scar
To raise a voice from within the dark
Decaying
Cascading
Existence falls apart
Around me
Within me
So I must leave my mark
CHORUS
This is a document
To prove that I was here
This is a document
To prove I was at all
And when my voice ceases to be
Will the echo still ring loudly?
And when there's nothing left of me
Will my memory still go on?
A flicker
Transitory state
An echo of an instance that burns a way
A moment
A shard of time
A solitary thread that threatens to unwind
Decaying
Cascading
Existence falls apart
Around me
Within me
So I must leave my mark
(CH)
Distant
An approaching age
When this document falls beneath another's gaze
Too late
We have lost the dawn
The signal's loud and clear, but the transmitter's gone
Decaying
Cascading
Existence falls apart
Around me
Within me
So I must leave my mark
(CHx2)
Assemblage 23 è un progetto musicale elettronico statunitense fondato a Seattle nel 1988 da Tom Shear. Shear si occupa di comporre musica, scrivere testi e registrare tutto il materiale in proprio. Il suo stile spazia tra darkwave, industrial e synthpop, caratterizzato da atmosfere cupe e melodie ipnotiche. Assemblage 23 ha pubblicato una vasta discografia di album e EP, ottenendo un seguito internazionale di appassionati del genere elettronico oscuro. Tra i brani più rappresentativi figurano 'The World Is A Beautiful Place', 'A New Dawn', 'Blood And Tears' e 'I Am The Machine'.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".