INTRO: G/C/G/C/G
C G C G C G /C/G/C
You laugh at the people who walk outside on the sidewalk
G C G
And you talk to yourself so much
C G /C/G
When you see other people you can't talk
Am
This time it's true
D7 G G /C/G7
The charade is through
Bm C /D7
And you can't seem to run away from you
Away from you
Am D7
And the haggard ex-lover of a long-time loser
G C G
Stands rejectedly by the door
C G Em Am
Doesn't Lenny live here anymore?
D7
Are you sure?
You sit at the desk
To lose your life in a letter
But the words don't seem to come and you know that they're(?) better
And it's all so strange
Pictures lose their frame
And I'll bet you never guessed
There was so much pain
So much pain
Until the haggard ex-lover of a long-time loser
Stands rejectedly by the door
Doesn't Lenny live here anymore?
Are you sure?
The moon, she shines too soon and simply sadly
You loved your love so much that you'd strangle her madly
And it's all so slow
Time has ceased to flow
And the whistling whore knows something you don't know
And the haggard ex-lover of a long-time loser
Stands rejectedly by the door
Doesn't Lenny live here anymore?
Are you sure?
You swore you'd store your love for one time only
Now you searched the books in vain for better word for lonely
And you're torn apart
No other love will start
And you, you'd like to steal a happy heart
A happy heart
Then the haggard ex-lover of a long-time loser
Stands rejectedly by the door
Doesn't Lenny live here anymore?
Are you sure?
The fat official smiles at the pass on the border
And the hungry broom makes sure that the room is in order
You pull the shade
All the beds are made
As your lips caress the razor of the blade
Of the blade
And the haggard ex-lover of a long-time loser
Stands rejectedly by the door
Doesn't Lenny live here anymore?
Are you sure?
The soul of the sun shines just outsde of the winter
The shoulders charged, the boards of the barricade is splintered
Now at last alone
The flashlight is shown
Hello inside is there anybody home?
Anybody home?
It's the haggard ex-lover of a long-time loser
Standing rejectedly by the door
Doesn't Lenny live here anymore?
Are you sure?
Are you sure?
Are you sure?
Phil Ochs (1940-1976) è stato un cantautore americano noto per le sue canzoni di protesta politica e sociale. Nato Philip David Ochs a El Paso, Texas, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50, influenzato da artisti come Woody Guthrie e Pete Seeger. Ochs si distinse per il suo impegno civile e la sua capacità di trasformare eventi politici in testi incisivi e musicalmente coinvolgenti. Le sue canzoni affrontavano temi come la guerra del Vietnam, la disuguaglianza sociale e i diritti civili, guadagnandosi l'appellativo di "topical singer", un termine che lui stesso preferiva a quello di cantautore di protesta. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "Draft Dodger Rag", "I Ain't Marching Anymore" e "Here's to the State of Mississippi". Ochs ha pubblicato numerosi album, tra cui "Phil Ochs Sings", "Gun of Love" e "Pleasures of the Harbor", che hanno contribuito a consolidare la sua posizione come uno dei cantautori di protesta più influenti degli anni '60. La sua musica ha ispirato generazioni di artisti e continua ad essere ascoltata oggi per il suo messaggio di giustizia sociale e la sua potenza evocativa.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".