On the day you got evicted, it lacked a certain
sadness, some feeling of depression that we all
expected. Maybe it was just me, maybe I'm the
only one who doesn't see this as an ending. On
the day we finally moved away I felt some
liberation, it might take deliberation, we're
willing and unstable. Maybe it was just me, maybe
I'm the only one who knows when we're all
pretending. What's your address? What's your
phone number? What's some way that I can keep
in touch? Forgot your address. Forgot your
phone number, and I know that out of reach
means out of touch--when you're more than two
blocks away, and it's too hot to ride your bike
today, and work wore me out yesterday, and I
realize I share the blame. Maybe it was just
me, maybe I'm the only one who saw more than
geography, convenience wasn't all it offered me,
around the corner and down the street.
Chixdiggit! sono una band pop punk canadese formatasi a Toronto negli anni '90. Conosciuti per il loro sound energico e le liriche divertenti, hanno pubblicato sette album in studio, tra cui "Pink Razors", uscito nel 2005 per la Fat Wreck Chords. Il loro stile musicale fonde elementi di punk rock classico con melodie orecchiabili e un'influenza ska evidente. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Ballad of the Broken Heart", "I Don't Care" e "Pink Razors". Chixdiggit! hanno condiviso il palco con band come NOFX, The Offspring e Less Than Jake, consolidando la loro posizione nel panorama punk rock internazionale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.