Donne Sole Testo e musica di Ignazio Scassillo Donne sole donne senza niente Di città perdute in una guerra Donne di canzoni donne vere Donne nascoste dietro un velo nero Donne in autostop sull'autostrada Donne innamorate donne straniere Sono tante diventate amanti Quelle vere fanno anche da madre ...e ci fanno sognare ci portano lontano Ci fanno innamorare e quando le perdiamo Ci fanno soffrire ci fanno morire Ci danno l'amore ci prendono per mano Donne in jeans capelli spettinati Sono in guerra forse sono armate Donne misteriose senza un cuore Ci sono quelle che non sanno amare Donna in spiaggia con occhiali da sole Bagnate dalla pioggia e dall'amore Donne nude in una strada deserta Rapite solo per questione di sesso ...e ci fanno sognare ci portano lontano Ci fanno innamorare quando le perdiamo Ci fanno soffrire ci fanno morire Ci danno l'amore ci prendono per mano Donne in cerca di frontiere lontane Donne sognano senza fermarsi mai Donne scritte in pagine di storia Donne in lotta e uccise per la libertà Donne cantano in mille canzoni Donne povere senza una meta Donne facili da conquistare Donne belle brutte donne innamorate ...e ci fanno sognare ci portano lontano Ci fanno innamorare quando le perdiamo Ci fanno morire ci fanno soffrire Ci danno l'amore ci prendono per mano.
Ignazio Scassillo è un cantautore, musicista, compositore e polistrumentista italiano. Nato a Napoli, si distingue per la sua versatile musicalità che spazia dal cantautorato al jazz, passando per influenze folk e classiche. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi poetici e una forte componente emotiva. Scassillo ha collaborato con numerosi artisti del panorama musicale italiano, partecipando a festival e tour nazionali. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La Luna di Napoli", "Storie di Strada" e "Il Canto del Mare".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".