Lex lata, pulvis et umbra cinis
Ultra tuum praesidium, consumimur igni plebis victis
You wake up believing this day will end by evening
It's taken for granted that seeds of life are planted
But nothing prepares you for nature's acts of virtue
It's Doomsday, ascending, the world you know is ending
Seas will rise and the mountains will stir
With the power of creation
We will end in a fiery rage
Cantus immortale regnum
In aeterna prosae, infinitum
Luce, ressurectum!
Regnum
In aeterna prosae, infinitum
Luce, ressurectum!
Santcus infuriate, malus
Perenisus, quisere amo anti teus
Cruce, prosae mortis!
Excrucio, natura fieri mortis
These last days, our death throes, the ultimate inferno
No hope for survival, this Doomsday is our final sight
Dark and grim, your fate will begin
In the fire and the pain, God will reign on this Doomsday
Gladius! in evertimitum, gloria! in excruciatus
Radio! vera sentimenti, termino! ab infuriate
Solvo rei! qui a serpentinus, maxime! amo anti teus
Malus perenisus, cruce invocale
Morte hossana, prosae fortuna!
Mystre! morte! sancte per dei!
Globus è un gruppo musicale formatosi nel 2006, noto per la sua musica che fonde elementi di world music, elettronica e classica. Il gruppo è composto da artisti provenienti da diverse culture, tra cui il compositore e produttore americano Steven Halpern, il cantante e percussionista italiano Fabio Frizzi e il flautista tedesco Michael Kiske. Globus ha pubblicato diversi album di successo, tra cui *Epicon* (2006) e *Prelude (On Earth As in Heaven)* (2008), caratterizzati da arrangiamenti orchestrali complessi e melodie evocative che evocano atmosfere epiche e spirituali. Il loro stile musicale è spesso descritto come un mix di musica ambient, new age e progressive rock, con influenze provenienti da diverse tradizioni musicali del mondo. Globus ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui il cantante italiano Andrea Bocelli e il compositore tedesco Hans Zimmer. Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo includono *The Earth*, *A New Dawn* e *Prelude*.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".